Fantacalcio, le peggiori difese ci dicono quali attaccanti prendere

Fantacalcio
Milan_getty

Trovare l'attaccante giusto grazie alle difese: possibile? Il fantamercato impazza tra le leghe e per trovare l'acquisto giusto è utile sapere dove andràà più spesso a giocare. Contro difese deboli o contro quelle invalicabili?

Fantacalcio: consigli per il fantamercato invernale

Fantacalcio: 4 nomi su cui puntare nel girone di ritorno

Sia il mercato che il fantamercato sono entrati nel vivo della finesta invernale. C'è chi deve consolidare l'alta classifica e chi invece deve risalire. C'è chi spera di fare il colpo invernale e chi deve attuare una vera e propria rivoluzione, a livello di rosa, per risalire in classifica (che si parli di leghe o di generale).

Nell'analisi che propriamo oggi prendiamo come parametro le difese. Tutti gli appassionati di fantacalcio danno sempre uno sguardo alle migliori/peggiori difese, sia in casa che in trasferta. Nei consigli di oggi vedremo quali squadre andranno a far visita da qui alla fine alle peggiori difese del campionato da qui alla fine della stagione. La spartizione "casa-fuori" è importante: sapevate, ad esempio, che fuori casa il Milan ha preso solo un gol in meno del Benevento? Oppure che il Sassuolo, in casa, ha subito lo stesso numero di gol di Lazio e Roma?

Andiamo a snocciolare qualche numero

Le 5 peggiori difese casalinghe del nostro campionato sono

  • Bologna: 10 gare interne giocate, 17 gol subiti, 1 clean sheet

  • Genoa: 10 gare interne giocate, 17 gol subiti, 2 clean sheet
     
  • Spal: 10 gare interne giocate, 19 gol subiti, 1 clean sheet

  • Verona: 10 gare interne giocate, 20 gol subiti, 3 clean sheet

  • Benevento: 11 gare interne giocate, 24 gol subiti, 1 clean sheet


Andando ad analizzare il calendario interno di queste squadre, scopriamo che l' Atalanta andrà a far visita a 4 di queste 5 difese mentre, ad esempio, Napoli, Sampdoria e Bologna solo 1 volta. Tra le big segnaliamo Roma e Milan con 3 viaggi in programma. I rossoneri andranno a Bologna, Genova e Ferrara mentre i giallorssi se la dovranno vedere con Bologna, Spal e Verona

 

Le 4 peggiori difese da trasferta del nostro campionato sono

  • Sassuolo: 11 gare esterne giocate, 20 gol subiti 3 clean sheet

  • Sampdoria: 10 gare esterne giocate, 21 gol subiti 2 clean sheet

  • Verona: 10 gare esterne giocate, 21 gol subiti 2 clean sheet

  • Crotone: 10 gare esterne giocate, 25 gol subiti 0 clean sheet


Andando ad analizzare il calendario esterno di queste squadre, non c'è nessuno che ospiterò tutte e 4 queste formazioni ma Juventus, Chievo, Milan e Inter se la vedranno con 3 di loro. La Roma, che aveva 3 appunatmenti con le peggiori difese casalinghe, in questo caso ospiterà all''Olimpico' solo una delle peggiori difese esterne (la Sampdoria). Anche il Napoli si fermerà a 1 come i giallorossi.


Passiamo ora al conto totale: a quota 6 ci sono Milan e Chievo. I rossoneri infatti, oltre alle tre trasferte già citate, ospiteranno a San Siro la Sampdoria, il Verona e il Sassuolo. Sempre a 6 c'è anche il Chievo che andrà, tra le peggiori difese interne, a far visita al Bologna, alla Spal e al Verona.

A quota 5 gare (sulla carta) 'favorevoli' troviamo Inter, Juventus, Udinese, Atalanta, Verona e Crotone.

Se avete in programma scambi, acquisti o se desiderate soltanto avere un quadro più nitido della situazione attaccanti, tenete sempre d'occhio chi andrà a giocare dove....