Fantacalcio: perché bisogna schierare Dybala contro la Lazio e il Papu contro la Roma nella seconda giornata

Fantacalcio

Lazio e Roma sono tra le vittime preferite dei due attaccanti argentini, pronti a ripetersi anche nelle sfide dei prossimi giorni. Due giocatori su cui scommettere per racimolare bonus e cercare il successo al fantacalcio

SUPERSCUDETTO: ENTRA E GIOCA

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 2^ GIORNATA

TUTTE LE NEWS DI FANTACALCIO

Nel calcio ci sono delle squadre del destino, delle avversarie contro cui inevitabilmente le giocate riescono meglio e trovare il fondo della rete sembra più facile. La condizione ideale di cui i fanta allenatori vanno a caccia: bonus che fanno comodo quando c’è da vincere uno scontro diretto a inizio stagione. A guardare il calendario della seconda giornata di Serie A non sembrano esserci molti dubbi: i giocatori su cui puntare sono Paulo Dybala e il Papu Gomez, con buona pace delle due squadre di Roma che se li ritroveranno di fronte. La Lazio sarà la prima a scendere in campo e domenica pomeriggio alle 18 avrà un bel po’ di grattacapi. A Torino infatti è già tutto pronto per l’esordio casalingo di Cristiano Ronaldo, con annessa gabbia di difensori studiata da Simone Inzaghi per stringere le proprie maglie attorno al portoghese, senza perdere d’occhio però il n°10 argentino. Dybala infatti è sempre stato letale contro la Lazio, sin dai tempi del Palermo. Le cifre dei precedenti parlano chiaro: 10 partite, 10 gol. Facile fare la media, come accaduto nell’ultimo faccia a faccia: rete decisiva all’ultimo minuto per regalare un fondamentale 1-0 all’Olimpico, al termine di una delle partite più faticose per la Juventus. Un modo per Dybala di scacciare i fantasmi dell’ultima sfida dell’Allianz Stadium: la Lazio a inizio secondo tempo ribalta il risultato, va avanti 2-1 e poi concede un rigore al 97’. Dybala però fa cilecca, condannando i bianconeri alla prima sconfitta della scorsa stagione e i fantacalcisti a un pessimo -3. Questo weekend farà di tutto per non ripetersi e festeggiare al meglio la 100^ partita con la maglia della Juventus.

Papu Gomez e la Roma nel destino

L’Atalanta invece è partita più forte delle altre; scelta inevitabile dettata dai preliminari di Europa League e da un girone da conquistare a ogni costo. La forma fisica dei bergamaschi quindi è più avanti delle altre e Gomez è stato il primo a beneficiarne. I giocatori piccoli e agili infatti sono i primi a mettere in moto i muscoli, come dimostrato dalla super prestazione contro il Frosinone dell’argentino che si è regalato due gol e due assist all’esordio stagionale in Serie A. Questa di per sé sarebbe già un’ottima ragione per sceglierlo al Fantacalcio, alla quale si aggiunge poi la tradizione che il Papu si porta dietro contro la Roma: tra Catania e Atalanta sono quattro gol e sei assist. Un bel bottino che ha fatto anche gola ai giallorossi in passato, più volte vicini all’acquisto mai concretizzato. E adesso invece toccherà sfidarlo lunedì sera, nella gara di chiusura della giornata. Un motivo in più per puntare su di lui: conservare un'attaccante nell'ultima partita fa sempre comodo e tiene vive le speranza di successo. Se il Papu fa il Papu, si può sempre sperare di vincere al fanta.