Fantacalcio: la Flop 11 della settima giornata

Fantacalcio

Come ben sappiamo non esistono solo le buone prestazioni. Ogni giornata ci regala gioie e dolori. La speranza è quella di evitare di mettere nella nostra fantasquadra le gravi insufficienze ma non sempre ci riusciamo. Scopriamo la Flop 11 del settimo turno

LA TOP 11 DELLA SETTIMA GIORNATA

Schivare i 'macigni' non è mai semplice: il brutto voto è sempre in agguato e la settima giornata ha generato una formazione Flop che comprende grossi nomi. In fase di scelta, guardando i due big match andati in scena nell' ultimo turno, c'era da fare qualche ragionamento. Non era uno di quei weekend abbastanza scontati: gente che pareva in formissima ha deluso, gente che avremmo messo in altre situazioni ad occhi chiusi ha fallito. Ma non ci si ferma solo ai big: c'era chi sperava nel rilancio di attaccanti che non stavano attraversando un buon momento. Alcuni hanno strappato una risicata sufficienza ma in un paio di casi il brutto voto è arrivato di nuovo. Ecco quindi il 4-3-3 dalla Flop 11 del settimo turno di campionato considerando sia voti in pagella che 'malus' incassati.

Portiere
 

  • Consigli 2 (6-4)

Spiegone

Il portiere del Sassuolo paga i 4 gol presi nella gara contro il Milan. Consigli non ha avuto grosse responsabilità sulle reti rossonere, tanto è vero che alla fine un 6 lo ha portato a casa ma il -4 lo rende il peggiore a livello fantacalcistico. Curiosamente in questa giornata ci sono stati un paio di portieri che nonostante la vittoria della propria squadra sono rimasti sotto il 6 in pagella. Bene invece il duo Ospina-Strakosha: 3 reti al passivo ma un 6,5 per entrambi

Difensori
 

  • Goldaniga 4,5 (5-0,5)

  • Salamon 4,5

  • Rossettini 4,5 (5-0,5)

  • Mario Rui 3,5 (4,5-1)

Spiegone

Il rosso rimediato a Mario Rui è chiaramente stato determinante anche in chiave pagella. Schivare certi voti che potevano risultare bassi dati gli accoppiamenti di partite non era impossibile ma anche chi solitamente era un abbonato del 6 (o giù di lì) ha avuto un exploit negativo. Segno che il pericolo è sempre in agguato. L'errore di Salamon che ha permesso a Kouamé di orchestrare la rete di Piatek non avrà fatto piacere a molti ma visto lo stato di forma del polacco, qualcuno magari avrà optato per tenere Salamon in panchina. Sono fioccati in questa giornata svariati 5 in pagella (Ekong, Veseli e Srna, giusto per citarne tre) alcuni dei quali 'appesantiti' da un giallo.

Centrocampo
 

  • Milinkovic-Savic 4

  • Dessena 4 (4,5-0,5)

  • Bradaric 4,5 (5-0,5)

Spiegone

Spicca la grave insufficienza di Sergej Milinkovic-Savic che solo qualche tempo fa era stato il titolare della settimana nella nostra rubrica "Campo o Panca". Il passo falso nel Derby avrà fatto arrabbiare molti fantallenatori. Lui è uno che raramente si tiene in panchina dato che in passato ha dimostrato di portare a casa buoni voti anche in caso di sconfitta. Questa volta invece è l'uomo copertina...purtroppo per lui in senso negativo. Dessena ha abbassato il suo punteggio beccandosi un giallo post VAR ma in questa giornata segnaliamo anche un Radovanovic da 4,5 (5 meno ammonizione) e un Benassi che ha dovuto incassare un 5 pieno.

Attacco
 

  • Perica 4,5

  • Pjaca 4,5

  • Insigne 4,5 (5-0,5)

Spiegone

Un altro 'tradimento' fantacalcistico è arrivato da quello che era uno degli attaccanti più in forma del momento. Mertens ha segnato, Callejon ha fornito l'assist; Zielinski ha preso un palo e Allan ha recuperato il pallone che ha portato al momentaneo vantaggio del Napoli. Stanamente è stato un Insigne quasi non pervenuto. La notizia del giallo rimediato in occasione dell'espulsione di Mario Rui ha fatto sprofondare il suo apporto fantacalcistico. Perica e Pjaca raccontano storie diverse: il primo, putroppo, continua a non uscire dalla crisi di prestazioni; il secondo 'buca' una partita nonostante l'ottimo momento di forma. Da segnalare un Campbell da 4,5 (5 meno ammonizione) e tra le altre insufficienze un Mraz da 5. Chi aveva scommesso su di loro come possibili sorprese, al momento non è stato ripagato.