user
24 ottobre 2018

Fantacalcio: ecco la Flop 11 della nona giornata

print-icon
ven

Come ben sappiamo non esistono solo le buone prestazioni. Ogni giornata ci regala gioie e dolori. La speranza è quella di evitare di mettere nella nostra fantasquadra le gravi insufficienze ma non sempre ci riusciamo. Scopriamo la Flop 11 del nono turno

LA TOP 11 DELLA NONA GIORNATA

La pesante sconfitta del nuovo Chievo di Ventura non poteva non influenzare la Flop 11 del turno di campionato appena concluso. Qualcuno avrà sicuramente scommesso sugli uomini mandati in campo dall’ex CT dell’Italia. Il suo sistema con la difesa a 3 ‘alzava’ qualche difensore a centrocampo e, anche in caso di sconfitta, qualcuno si sarebbe potuto ‘salvare’. Birsa a parte, il resto è stato un semi disastro fantacalcistico. Non è passata inosservata neppure la sconfitta interna della Roma, incapace di segnare in casa alla Spal di semplici. Luca Pellegrini, che aveva esordito in A con un assist, questa volta non ha fatto felice i fantallenatori che lo avevano scelto.

Diamo quindi uno sguardo al 3-4-3 che non avreste dovuto schierare nella vostra fantasquadra.

Portiere
 

  • Stefano Sorrentino 0 (5-5)

Spiegone

Il più colpito è stato lui. Sorrentino porta a casa uno zero fantacalcistico. Per la quinta volta in carriera (parlando di sola Serie A), l'attuale porteire del Chievo incassa una 'manita'. Tra i portieri in attività è quello che per più volte ha preso esattamente 5 reti ma non è il solo. Ci sono anche Marchetti e Handanovic. Tornando al mero fantacalcio, dei 21 portieri che hanno preso voto nella nona giornata, 14 hanno totalizzato meno di 6 punti. Scuffet e Provedel hanno totalizzato un 3 ciascuno mentre Sportiello e Sirigu hanno 'portato in dote' un 4.

Difensori

  • Federico Barba 3 (4-1)

  • Luca Pellegrini 4 (4,5-0,5)

  • Mattia Bani 4 (4,5-0,5)

Spiegone

Nella disfatta interna del Chievo ci sono stati tante insufficienze pesanti ma chiaramente il rosso rimediato da Barba ha abbassato uleriormente il suo totalone. Il fallo da rigore di Luca Pellegrini ha fatto pendere la bilancia del voto sulla parte 'rossa'. Aggiungiamoci anche l'ammonizione e il 4 è presto spiegato. Tra gli 'insospettabili' del 4,5 ci sono stati anche Albiol, nonostante la vittoria del suo Napoli, e Fazio.

Centrocampisti

  • Nicola Rigoni 4

  • Lucas Leiva 4,5 (5-0,5)

  • Luis Alberto 4,5 (5-0,5)

  • Bryan Cristante 4,5

Spiegone

Abbiamo un problema: chi ha puntato forte su alcuni laziali si sarà accorto dei troppi alti e bassi. I numeri offensivi non sono gli stessi della passata stagione e là davanti la certezza pare essere il solo Immoblie. Due giornate fa, Milinkovic-Savic era finito nella Flop 11, oggi tocca a Luis Alberto ma anche a Lucas Leiva. Se Atene piange, Sparta non ride (parlando di fanta). L'altra metà della Capitale 'contribuisce' alla Flop 11 con Cristante. Male anche il duo dell'Udinese formato da Mandragora e Fofana,

Attaccanti

  • Under 4,5 (5-0,5)
  • Stepinski 4,5
  • Belotti 4,5 (5-0,5)

Spiegone

Sono stati loro tre gli unici ad andare sotto il 5 quanto a totalone finale. Il turco della Roma e il 'Gallo' granata 'pagano' un giallo rimediato durante la gara. Qualcuno non avrà visto Frosinone-Empoli: in tanti avranno schierato Caputo. Vedendo solo il risultato di 3-3, questi fantallenatori avranno pensato 'jackpot!!'. Invece l'attaccante di Andreazzoli è rimasto a secco e si è fermato al 5. Ce lo avessero detto prima non ci avremmo creduto. Ancora tanto Chievo con un totale di 5 punti fatti ma c'è anche da segnalare il 5 che hanno rimediato sia Pjaca che Simeone. Per entrambi continua il momento no. 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi