Fantacalcio, ecco la Top 11 della 31^ giornata

Fantacalcio
rodrigo_de_paul_getty

Carenza di gol nella giornata conclusasi con il 3-0 del Bologna. Il centrocampo è stto il reparto determinante mentre in attacco ci sono state un po' di sorprese. Gli specialisti dal dischetto continuano a fare la felicità dei fantalleatori. Scopriamo quindi la Top 11 del 31° turno

GIOCA A SUPERSCUDETTO

TUTTI I VOTI DELLA 31^GIORNATA

GLI SQUALIFICATI PER LA 32^ GIORNATA

GLI INFORTUNATI PER LA 32^ GIORNATA

Il 31° turno d campionato ha visto due 0-0 e due 1-0. C’è stato poco ‘materiale’ per i vari fantallenatori. Le reti, in totale, sono state 22. Qualcuno è tornato a macinare +3, altri hanno continuato a farlo mentre i gol ‘jolly’, ovvero provenienti da giocatori che non sono soliti segnare, hanno avuto come protagonisti Rogerio, Faragò e Dijks. Un capitolo a parte merita Erick Pulgar, autore di una doppietta su rigore: fino a qualche settimana fa, il Bologna era l’unica squadra di Serie A senza penalty a favore. Poi ne sono arrivati ben 5 nello spazio di 5 giornate (dalla 27ma alla 31ma esclusa la 30ma). Il centrocampista cileno sta portando in dote dei totaloni non indifferenti. In questo momento è lui a spostare gli equilibri fantacalcistici (per la gioia di chi lo ha preso…..e schierato)

Quella appena conclusa è stata per certi versi una fantagiornata storica: nel podio dei migliori infatti troviamo 3 centrocampisti e zero attaccanti. Fatto piuttosto curioso e che non trova riscontro nel recente passato. Il Top della Top 11 è stato Rodrigo De Paul che ha guidato i suoi alla rimonta vincente sull’Empoli

Vediamo quindi di mettere giù la miglior formazione di giornata. Come sempre, daremo anche uno sguardo al podio di Superscudetto, il fantacalcio di Sky. Il sistema di gioco della Top 11 di questa settimana è un 3-4-3

Portiere

  • Pierluigi Gollini: 6,5 (7-0,5)

Spiegone

La sfida tra Inter e Atalanta si era aperta con un piccolo record: portiere ammonito dopo appena 2’ e non per un fallo che ha portato alla concessione di un rigore. Gollini ha fatto un furbata (rimettendo in campo un pallone per impedire la ripresa del gioco) e pronti via è arrivato un -0,5. Poi però il 7 in pagella (e il titolo di MVP della gara) ha rimesso le cose a posto. Sono però 5 i portieri che hanno avuto un totalone di 6,5. Oltre e Gollini segnaliamo anche Radu (7,5-1), Sepe, Mirante e Sirigu. A quota sei invece troviamo Sportiello, Handanovic e Skorupski.

Difensori 

  • Mitchell Dijks: 10 (7+3)

  • Rogerio: 9,5 (6,5+3)

  • Luca Pellegrini: 7

Spiegone

L’ultimo gol in ordine di tempo potrebbe aver modificato parecchio le varie classifiche di Superscudetto e potrebbe aver ribaltato il punteggio di più di una gara nelle carie leghe private. “Se non gli segna Dijks ho vinto sicuro” avrà scritto qualcuno nella sempre presente ‘chat fantacalcio’. Poi il gol dell’olandese è arrivato e chissà cosa sarà comparso nei minuti successivi al gol nella chat…. Escludendo i tre titolari citati nella miglior formazione di giornata, non ci sono stati altri 7 da segnalare. Nell’esercito dei 6,5 troviamo un totale di 19 giocatori. La curiosità? Tutti e 19 hanno totalizzato 6,5 in pagella: nessun bonus (con voto inferiore) e nessun malus (con voto superiore e poi abbassato).

Centrocampisti
 

  • Rodrigo De Paul: 14 (8+6)

  • Erick Pulgar: 13,5 (7,5+6)

  • Rade Krunic: 11 (7+3+1)

  • Daniele De Rossi: 10 (7+3)


Spiegone

Come detto in fase di presentazione, il fulcro fantacalcistico di giornata è qui, in mezzo al campo. Sono stati infatti in 6 ad andare in doppia cifra. Insieme al quartetto presente nella Top 11 ci sono anche da segnalare i 10 di Faragò e Lazovic, protagonista insieme a Radu del prezioso punto strappato dal Genoa sul campo del Napoli. I gol però non sono finiti: Lulic e Mandragora completano la splendida giornata per quelli che se ne stanno in mediana. Miralem Pjanic infine si porta a casa un 8 frutto del sette in pagella e dell’assist per il gol vittoria di Kean in Juventus-Milan.

Attaccanti

  • Moise Kean: 10,5 (7,5+3)

  • Daniel Ciofani: 10 (7+3)

  • Domenico Berardi: 10 (7+3))

Spiegone

Continua il periodo d’oro per Kean e per tutti i fantallenatori che se lo sono ritrovato in rosa (se preso l’estate scorsa) o per quelli che hanno investito un po’ di crediti su di lui nel mercato di riparazione. Attacco tutto italiano nella Top 11 di questa settimana quindi? Nì. Oltre a Ciofani e Berardi, con un totalone di 10 troviamo anche i due ‘Ciro’: Immobile e Mertens. Mezzo punto in meno per Dybala e Piatek mentre con 9 ci sono Pavoletti e Antenucci.

Superscudetto, i migliori punteggi di giornata
 

  • ebanista (allenatore bellino) => 95 punti

  • Jolly Roger 2 (allenatore ALE#20) => 95 punti 

  • disagio20 (allenatore fre_sile) => 95 punti

  • oddo F.C. (allenatore oddo7) => 95 punti

  • Midori Sour (allenatore elledielle) => 94,5 punti