Fantacalcio, ecco la Top 11 della 33^ giornata

Fantacalcio
petagna_lapresse

La Spal regala punti preziosi ai propri tifosi ma anche bonus importantissimi ai vari fantallenatori. I tre attaccanti schierati da Semplici sono andati tutti a segno. L' "intruso" nella Top 11 della 33ma giornata veste invece nerazzurro. Tutta la difesa titolare della miglior formazione di questo turno è andata in doppia cifra.

GLI ASSIST DELLA 33^GIORNATA

GIOCA A SUPERSCUDETTO

Dopo aver eguagliato il minimo stagionale in fatto di reti segnate, la 32ma giornata di campionato ha fatto registrare 26 reti anche se, dividendo ulteriormente, i +3 sono stati ‘solo’ 23 in virtù delle autoreti di Pezzella, Lirola e Tonelli. Continuano a latitare le multimarcature. Detto che negli ultimi mesi non c’è traccia alcuna di triplette, non è che le doppiette abbondino. Anche in questo turno, come in quello passato, ne è arrivata solo una. Lo splendido momento di forma della Spal, ha contributo a far festeggiare svariati fantallenatori. Domenica scorsa Antenucci, Floccari e Petagna, quest’ultimo autore di due reti, hanno timbrato tutti.

E’ stata una giornata con svariati protagonisti ma due reparti meritano un discorso a parte. Tra i portieri trovare una sufficienza è cosa ardua e come vedremo nella sezione dedicata, c’è tanto da dire in chiave “Flop” e poco in chiave “Top’. In difesa invece registriamo ben 4 giocatori in doppia cifra.

Vediamo quindi di mettere giù la miglior formazione di giornata. Come sempre, daremo anche uno sguardo al podio di scopriamo la Top 11 di questa giornata Superscudetto, il fantacalcio di Sky. Il sistema di gioco della Top 11 di questa settimana è un 4-3-3.

Portiere

  • Salvatore Sirigu: 8

Spiegone

Prestazione super per il portiere del Torino. Se la squadra di Mazzarri è riuscita a portare a casa i tre punti da Genova, almeno metà del 'merito' va a Sirigu che, incredibile ma vero, è stato solo uno dei due portieri di giornata a chiudere con un punteggio totale superiore alla mera sufficienza. L'altro 'eroe fantacalcistico' è Semper del Chievo, all'esordio in Serie A. In quanti hanno puntato sul vice di Sorrentino? Tra leghe private e Superscudetto, facile ipotizzare che siano stati davvero in pochi. Semper ha chiuso con un ottimo 6,5 mentre Skorupski e Cragno lo hanno seguito a ruota con un totalone di 6. Tutti gli altri portieri sono risultati fantacalcisticamente insufficienti.

Difensori 
 

  • Alex Sandro: 10,5 (7,5+3)

  • Bruno Alves: 10,5 (7,5+3) 

  • Cristian Ansaldi: 10,5 (7,5+3)

  • Nikola Milenkovc: 10 (7+3)

Spiegone

Non è semplice ritrovare un'altra giornata di campionato con ben 4 difensori in doppia cifra. Sappiamo bene che, quando le cose girano bene, il reparto difensivo è quello che può davvero fare la differenza, soprattutto nelle leghe che adottano il modificatore. In Juventus-Fiorentina, nel bene e nel male, i difensori sono stati determinanti. Dietro il quartetto titolare troviamo due nerazzurri con punteggio e percorso identico: parliamo di Hans Hateboer e Danilo D'Ambrosio che al 7 in pagella hanno aggiunto un assist.

Centrocampisti
 

  • Erick Pulgar: 10,5 (7,5+3)
  • Ivan Perisic: 9,5 (6,5+3)
  • Mario Pasalic: 9,5 (6,5+3)


Spiegone

C'è il centrocampo in linea e a rombo. Quello della Top 11 di questa settimana è un centrocampo a P. E' questa lettera infatti il comune denominatore dei migliori centrocampisti di giornata. Lo specialista del Bologna continua la sua striscia di reti da fermo. Dopo la serie di rigori che lo hanno visto protagonista, Pulgar ha portato a casa un altro +3 ma questa volta su calcio di punizione. Con un totale di giornata di 9,5 troviamo però anche altri due protagonisti. Si tratta di Samuel Castillejo e Stefano Sensi. Il terzetto che invece ha registrato un totalone di 9 punti è formato da Traoré, Hetemaj e Joao Pedro.

Attaccanti

  • Andrea Petagna: 13 (7,5+6-0,5)
  • Duvan Zapata: 11 (7+3+1)
  • Sergio Floccari: 11 (7+3+1)

Spiegone

Chi avesse deciso di fare allin di attaccanti della Spal, starà sicuramente festeggiando da giorni. Dati alla mano, la squadra di Semplici comanda la classifica di Serie A delle ultime 6 giornate di campionato e là davanti in tanti stanno portando a casa bonus importanti. L'intruso in formazione è quel Duvan Zapata quasi recordman dei maggiori cinque campionati europei alla voce "Gol segnati in trasferta". Solo Leo Messi ne ha di più. Con un totale di 10,5 troviamo Antenucci, quarto tra i migliori attaccanti di giornata. Con 10 punti infine ci sono Caicedo, El Shaarawy e il giovane Vignato che domenica scorsa ha festeggiato il primo gol in Serie A.

Superscudetto, i migliori punteggi di giornata
 

  • DBBONGIO (allenatore DBBONGIO) => 95 punti

  • Sunrise (allenatore Gorga) => 94,5 punti 

  • hachikokitty (allenatore kitty) => 93,5 punti