Proponi il tuo circuito cittadino sul forum di Sky.it

Formula 1
Tra i progetti nati sul forum di Sky.it c'è anche il GP di Milano: partenza da Piazza Castello
circuito_di_milano

Piccoli Tilke crescono: ispirato dall'idea del Gran Premio di Roma Carlo Vanzini ha chiesto agli amici del forum della Formula1 di proporre nuovi circuiti per emulare l'architetto tedesco che ha realizzato il circuito di Sepang. IL VIDEO E LA GALLERY

INTERVIENI NEL FORUM F1

Potremmo chiamarli "vanzinodromi". Sono la risposta ai tilkodromi, come vengono chiamati i circuiti realizzati dall'architetto tedesco Hermann Tilke, fondatore della "Tilke GmbH Ingenieure and Architekten". Dopo aver progettato e realizzato il molto apprezzato circuito di Sepang, il tedesco è diventato la prima scelta per gli organizzatori di nuovi Gran Premi in aree che devono costruire un nuovo circuito.
Ma attenzione a non sottovalutare la fantasia e la competenza degli utenti del forum di Sky.it!



Sollecitati da Carlo Vanzini per proporre nuovi circuiti in risposta al Gran Premio di Roma che ha fatto tanto discutere, gli appassionati di motori non hanno perso tempo dimostrando di saper correre anche con la creatività: ecco com'è nato il Gran Premio di Porto Cervo, ideato da makkill0ttu, con tanto di "passaggio davanti all'Hotel Cervo (5 stelle), rettilineo principale enorme con eventuali aree di fuga d'asfalto, piscine nelle ville davanti alla pista da cui vedere la gara, passaggio sul Porto Vecchio per gli yacht di zio Bernie e Flavio 'Billionaire' Briatore".

F1andrea propone il GP di Parigi che passa per la Tour Eiffel, Arco di trionfo, Champs-Elysèes e costeggia la Senna, mentre direttamente dalla provincia di Milano president23 presenta il Gran Premio di Paderno Dugnano.
L'idea di ilsenese è dare a Dubai il secondo GP degli EAU, come risposta ad Abu Dhabi: la gara si svolgerà a nord della città di Dubai - precisa ilsenese - proprio intorno al lago di Khalid, e si correrà in notturna!

Federicokaka vola a New York con la fantasia e progetta il GP della Grande Mela con l'immancabile passaggio sul ponte di Brookling, e ovviamente non poteva mancare il circuito di Milano, progettato da mariogragn: partenza in Piazza castello, lungo rettilineo che porta alla Triennale e poi curva a destra verso l'Arco della Pace.
Tutto molto bello, ma come la mettiamo con l'Ecopass?