Cavalli a gogò, Heidfeld e Corser si scambiano il mestiere

Formula 1
Heidfield e Corser si scambiano i mezzi BMW: oltre 700 CV su quattro ruote in cambio di 200 su due (foto 442race.com)
heidfield_corser_nurburgring

In vista del Gp d'Ungheria del prossimo weekend, da 422race.com la singolare sfida del Nurburgring tra il pilota F1 della Bmw Sauber e il centauro australiano (iridato Superbike). Tanto per scaldare i muscoli... GUARDA IL VIDEO E GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

Il Gran Premio di casa al Nurburgring non ha offerto grandi soddisfazioni al team BMW Sauber. In compenso, nei giorni successivi il tracciato tedesco è stato teatro del consueto incontro della squadra con i tifosi e i partner e in quell’occasione la squadra di Monaco di Baviera ha avuto certamente motivo di festeggiare.

Il momento più interessante è stato lo scambio di mezzi tra due alfieri della BMW, uno in Formula 1, Nick Heidfeld, e uno nel Mondiale Superbike, l’australiano Troy Corser. Oltre 700 CV su quattro ruote in cambio di 200 su due. Sono stati oltre 700 gli ospiti giunti sul circuito dell’Eifel per godersi lo spettacolo.

Il compagno di squadra di Heidfeld, il polacco Robert Kubica, ha girato invece con la sua vettura sulla versione corta del Nurburgring, mentre l’altro pilota della BMW in Superbike, lo spagnolo Ruben Xaus, ha lasciato la sua BMW S 1000 RR per fare la sua prima esperienza a bordo della BMW 320si utilizzata nel Campionato del Mondo Turismo. I piloti Augusto Farfus, Jorg Muller e Sergio Hernandez, insieme a una grande conoscitrice della pista come Claudia Huertgen, hanno fatto da taxisti a bordo della loro vettura, oltre che della BMW M3 GT4 e della BMW M5 Ring Taxi. Gli ospiti sono inoltre saliti al volante della BMW M3 e delle monoposto di Formula BMW.

Oltre alle attività in pista e alle sessioni di autografi, gli ospiti hanno potuto dare un’occhiata dietro le quinte normalmente inaccessibili. Tra i protagonisti della giornata, anche il responsabile sportivo della BMW, Mario Theissen.