F1, Alonso è già in Rosso: ''Con Massa non avrò problemi''

Formula 1
Fernando Alonso-Felipe Massa: in Ferrari andranno d'amore e d'accordo?
fernando_alonso_sfondo_ferrari_ap

Lo spagnolo non vede l'ora di salire sulla Ferrari e affiancare Felipe: ''Facciamo una coppia latina e parliamo in italiano. La lite al Nurburgring di due anni fa? Tutto dimenticato''. GUARDA IL VIDEO DEL LITIGIO TRA FERNANDO E FELIPE AL NURBURGRING 2007

Fernando Alonso vorrebbe già chiudere questa stagione (in Giappone ha raccolto solo un decimo posto) e pensare alla sua nuova avventura con la Ferrari. "Sono molto felice, sarà una nuova tappa della mia carriera e aspetto l'1 gennaio con molta voglia. Penso che possiamo fare belle stagioni, ci sarà tanta pressione perché un pilota Ferrari ha l'obbligo di vincere sempre, ma questo lo so. Pochi test? Non sono preoccupato, dopo 2-3 giorni devi sentire già la macchina tua, faremo tanto lavoro a gennaio con il team, starò con i ragazzi in fabbrica, lavorerò al simulatore e farò in modo di non perdere tempo in modo che quando salirò in vettura non perderò un minuto. Io sono abituato a stare in contatto con gli ingegneri".

Si è parlato molto in questi giorni del suo rapporto con Felipe Massa dopo lo sconro al Nurburgring di due anni fa e visti anche i precedenti rapporti alla Mclaren quando al so fianco c'era un pilota forte come Hamilton. "Massa? E' un grandisimo pilota, molto veloce, ha lottato per il mondiale anche l'anno scorso. Facciamo una coppia latina e parliamo in italiano, devo imparre da lui tante cose dopo che ha fatto tanti anni in Ferrari e partiremo alla pari. Quell'episodio è stato dimenticato, adesso è tutto a posto e prometto che non ci sarà nessun problema tra noi, siamo una squadra forte e lo dimostreremo in ogni Gran Premio. L'entusiasmo dei tifosi? Mi dà ancora più motivazioni, non vedo l'ora che arrivi la prima gara, in modo che io e Felipe potremo regalare loro pomeriggi felici".

GUARDA IL VIDEO DELLA LITE AL NURBURGRING NEL 2007

GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT