Alonso si accontenta: il terzo posto era l'obiettivo massimo

Formula 1
Obiettivo massimo raggiunto. Fernando Alonso è soddisfatto dopo il terzo posto di Suzuka
fernando_alonso_suzuka

Lo spagnolo della Ferrari appare soddisfatto dopo il gp del Giappone: "E' stata una gara dura. E' stato un buon week-end, penso che i podi possono essere sufficienti per vincere". Domenicali: "Per Fernando sono punti importanti"

Commenta nel forum di Formula 1

Le classifiche mondiali dopo il Gp del Giappone

L'incidente di Massa in partenza


"E' stata una gara dura, la mia partenza non è stata particolarmente felice e poi sono stato fortunato per il ritiro di Kubica. Sono stato solo per tutta la gara, non avevo pressioni alle spalle, e non era facile avvicinarsi alle Red Bull. Ma lo sapevamo e il terzo posto era l'obiettivo massimo che potevamo raggiungere su questa pista". Fernando Alonso si accontenta del podio conquistato al Gp del Giappone, che gli consente di restare in corsa per il mondiale di formula 1. "E' stato un buon week end - le parole dello spagnolo -. Penso che i podi possono essere sufficienti per vincere".

"Siamo arrivati lì, non eravamo così lontani dalle Red Bull che in questa gara erano più forti. Ma per Fernando Alonso sono punti importanti". Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva della Ferrari, si dice soddisfatto del podio conquistato a Suzuka, alle spalle delle imprendibili Red Bull. Unico rammarico lo stop di Felipe Massa: "Peccato" dice Domenicali. "Abbiamo altre gare e andiamo così - ha concluso Domenicali - l'obiettivo è di dare il meglio come squadra".

Soddisfatto anche il presidente della Ferrari Montezemolo: "Sapevamo che in questa gara la Red Bull era praticamente insuperabile ma noi abbiamo portato a casa il massimo risultato possibile con Fernando, che rimane in piena lotta per il titolo. La squadra ha lavorato bene, con impegno e concentrazione".

Guarda anche:
Piloti con l'acqua alla gola, a Suzuka si inganna l'attesa
Anne-Laure Bonnet:  così mangiano i piloti di F1
Suzuka, storia del circuito dove si decidono i Mondiali