Alonso sceglie Schumi: "Vorrei un duello con lui quest'anno"

Formula 1
Fernando Alonso, pilota della Ferrari, scia a Madonna di Campiglio, sede del "Wrooom 2011" (foto Ansa)
sport_alonso_ferrari_ansa

Lo spagnolo della Ferrari, da Madonna di Campiglio dove è in corso il "Wrooom 2011", ammette che preferirebbe il tedesco come principale avversario nella prossima stagione tra i cinque campioni del mondo che scenderanno in pista. GUARDA I VIDEO

I 19 podi del Mondiale 2010: le foto

"Tra i cinque campioni del mondo in pista nel 2011, se dovessi scegliere un nome come principale avversario, sceglierei Michael ( Schumacher, ndr )". Parola di Fernando Alonso convinto che i cambiamenti tecnici (Kers e alettone mobile) porteranno più spettacolo per la nuova stagione di Formula 1 .

"Michael - ha sottolineato Alonso nel corso di Wrooom 2011 a Madonna di Campiglio - ha avuto dei problemi l'anno scorso, ma se la sua macchina sarà a posto sarà il principale rivale. Non ha nulla da perdere, ha vinto sette Mondiali nella sua carriera".

"Se posso guidare come voglio, so che per il titolo mondiale posso dire la mia" ha detto Felipe Massa ai giornalisti. "So di non avere disputato una buona stagione l'anno scorso, nella quale ho avuto problemi soprattutto con i pneumatici anteriori, perché non sono mai riuscito a trovare il giusto grip - ha spiegato il pilota brasiliano - ma questa è una nuova stagione, con una macchina nuova e il feeling è già buono. L'avversario più forte? Schumacher per quello che ha vinto è sempre il numero uno, ma io sono pronto per la battaglia, anche con Alonso. Non mi sento sotto esame, in Ferrari è sempre stato così".



Guarda anche:

La Ferrari 2011 si presenta a Maranello il 28 gennaio

Commenta nel Forum della F1