Kubica a Roma per Wojtila santo. Scrivi nel forum di Sky.it

Formula 1
Robert Kubica ha subito un nuovo intervento chirurgico (Getty)
kubica_robert_getty

Il pilota della Renault, ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e in condizioni stabili, sarà in Vaticano il primo maggio per la beatificazione di Giovanni Paolo II. Il manager: "Ringrazio i tifosi". IL VIDEO

Angoscia Kubica: le foto della macchina distrutta

Tutti per Kubica: scrivigli un messaggio

Un posto in prima fila per Robert Kubica, alla cerimonia di beatificazione di Papa Giovanni Paolo II il primo maggio: ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, il pilota devoto di Papa Wojtila, ha ricevuto un invito dall'ex segretario del pontefice, il Cardinale Stanislaw Dziwisz, arcivescovo di Cracovia.

"Lo abbiamo invitato alla cerimonia di beatificazione del Pontefice per il prossimo primo maggio. Se Kubica verra' in Vaticano - ha detto il cardinale Dziwisz - gli daremo sicuramente la pole position". Tutta Cracovia ora prega per lui. "Dobbiamo dargli quella forza di cui ha bisogno per andare avanti, perchè ci sono tanti giovani che lo seguono - ha proseguito Dziwisz -. Abbiamo bisogno della sua testimonianza, della sua salute e anche di buoni risultati".

Ad oltre 24 ore dall'intervento di venerdì pomeriggio a piede, spalla e parte anteriore di un gomito, durato nove ore, restano stabili le condizioni di Kubica. Se le condizioni resteranno immutate, Kubica lascerà la rianimazione probabilmente lunedì mattina per tornare in  traumatologia. Il polacco dovrà poi essere operato alla parte posteriore del gomito sempre al Santa Corona dall'equipe del dottor Francesco Lanza.



Guarda anche:
Per Kubica una reliquia di Wojtyla. Intervento riuscito
Gli auguri della Ferrari: "Torna presto Robert"
Kubica, le prime immagini della strada dell'incidente
Dramma Kubica, operato con successo. Un anno per il recupero
Kubica shock. Gerber: si teneva il braccio, poi è svenuto
Kubica il 'miracolato'. Una carriera tra gli incidenti