Domenicali: "Alonso in questo momento è il numero uno in F1"

Formula 1
Stefano Domenicali non molla il Mondiale. La Ferrari è sempre a caccia della Red Bull (Getty)
domenicali_getty

Il direttore della gestione sportiva della Ferrari fa il bilancio della stagione in corso: "Noi rimaniamo focalizzati sul nostro lavoro, siamo partiti sicuramente non all'altezza ma abbiamo reagito bene. Elogi per il pilota spagnolo

FOTO: Il Gp di Ungheria - Il Gp di Germania - Il Gp d'Europa - Il Gp di Gran Bretagna - L'album della stagione 2011

Il calendario della stagione

I VIDEO: Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

"Sarà la matematica a decidere chi vincerà il mondiale. Noi rimaniamo focalizzati sul nostro lavoro vivendo alla giornata". Lo ha affermato Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva della Ferrari. Dominicali analizza poi l'andamento del campionato del mondo di quest'anno. "Siamo partiti sicuramente non all'altezza, ma abbiamo reagito bene. Abbiamo migliorato significativamente la nostra vettura, tanto che Alonso è riuscito a fare molti punti utili. Felipe è stato protagonista di una partenza di campionato difficile, ma nelle ultima gare l'ho visto bene e sono certo che farà un finale di stagione tutta all'attacco".

E su Alonso, il Team Principal aggiunge: "Fernando è per me il numero 1 in questo momento in Formula 1. In lui vedo tante similitudini con Michael Schumacher, un pilota che ha segnato la nostra storia. Anzi, posso dire che in alcune cose Fernando è addirittura migliore: ad esempio, la velocità con cui si è inserito nella squadra e il modo in cui ne è diventato il leader sono stati molto più rapidi di quelli di Michael, che ci ha messo molto più tempo".

Mentre sulla stagione della Ferrari, conclude: "Se dovessi dare un voto fino a questo punto direi un 6+, che rappresenta la media fra il brutto inizio ed una bella reazione che si è vista nella seconda parte"

Commenta le dichiarazioni di Domenicali nel Forum della Formula 1