Massa, 100 Gp in Ferrari. Montezemolo: sei nella storia

Formula 1
Montezemolo, presidente della Ferrari, ha scritto al pilota Felipe Massa, che ad Interlagos correrà il suo 100° Gp con la "Rossa" (immagine dal sito Ferrari.com)
sport_formula_1_gp_interlagos_lettera_montezemolo_massa_sito

Il presidente della "Rossa" scrive una lettera al pilota brasiliano, che ad Interlagos taglierà un importante traguardo: "Straordinario, è capitato solo a pochi prima di te". Ma anche un ammonimento: "Il prossimo sarà un anno cruciale"

FOTO: Le immagini dell'incidente di Massa nel 2009 - L'omaggio della Formula 1 a Sic, col "58" sul casco L'album della stagione 2011 -

I VIDEO : Il video del terribile incidente di Massa in Ungheria nel 2009 - Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

C'è una dedica speciale per i cento gran premi in rosso di Felipe Massa. E' quella del presidente  della Ferrari, Luca di Montezemolo, che ha scritto una lettera al pilota brasiliano riportata integralmente sul sito ufficiale del 'cavallino rampante'. "Caro Felipe, questo è un Gran Premio importante per te, non soltanto perché corri in casa, davanti al tuo  pubblico", esordisce Montezemolo alla vigilia del Gp del Brasile, ultimo appuntamento del Mondiale 2011 di F1.

"Sarà la tua centesima gara con noi, un traguardo straordinario, che solo pochissimi piloti possono dire di aver raggiunto prima di te, ma anche la conclusione del tuo decimo anno in Formula 1, tutti trascorsi alla guida di un motore prodotto qui a Maranello. Mi fa piacere che abbia voluto ricordare questo anniversario con un casco speciale, contraddistinto da cento cavallini rampanti", prosegue il presidente della Ferrari nella missiva.

"Questi dieci anni sono stati molto intensi. Con noi ti sei affermato come pilota, vincendo undici Gran Premi, arrivando a  sfiorare un titolo iridato incredibile e contribuendo in maniera  decisiva alla conquista di due Campionati del Mondo Costruttori per la Scuderia. Sei cresciuto, come pilota e come uomo e sei parte della nostra storia", si legge ancora nella lettera.

"Lì ad Interlagos, dove sei adesso, hai vissuto  momenti bellissimi ma anche alcuni molto amari. Oggi sei alla vigilia  dell'ultimo Gran Premio di una stagione che è stata particolarmente difficile: speriamo davvero di poterla concludere con una bella  soddisfazione!", è l'auspicio di Montezemolo. Da lunedì cominceremo a pensare soltanto al prossimo di  campionato perché di questo ne abbiamo avuto abbastanza. Sarà un  anno cruciale, il tuo settimo come pilota titolare della Scuderia,  perche' l'obiettivo è chiaro per tutti ed è talmente scontato che  non vale nemmeno la pena ripeterlo. Sono certo che tu per primo  desideri dimostrare a chi ti critica che è in errore e a noi  -conclude- spetta il compito di metterti nelle migliori condizioni per farlo, dandoti una macchina vincente".

Guarda anche:

Massa, 100 volte Ferrari. In Brasile il centenario in Rosso
Abu Dhabi, un gp fa: Vettel fuori. Vince Hamilton davanti ad Alonso

In Brasile il centenario in rosso di Massa. Discutine nel Forum della Formula 1