Giro di presentazioni, è soprattutto una lotta di stile

Formula 1
Le prime monoposto del 2013 presentate a pubblico e stampa. Oggi tocca alla Red Bull
sport_motori_combo_presentazione_f1

Sfida non solo nelle soluzioni tecniche, ma anche nei colori. Le prime monoposto di F1 svelate a pubblico e stampa hanno mostrato grande cura nei dettagli: dalla Ferrari F138 alla Sauber C32 e fino alla Red Bull RB9. Nessuna rivoluzione

di Antonio Boselli

Una lotta di stile: la Formula 1 si sfida non solo nelle soluzione tecniche ma anche nei colori. Dopo la Ferrari F138, molto curata nei dettagli, anche la nuova Sauber C32 si presenta tutta grigia, relegando al minimo il bianco che aveva dominato la livrea nelle passate stagioni. Hulkenberg e Gutierrez dovranno difendere questi nuovi colori di una scuderia che festeggia i 20 anni in Formula 1. Non sarà facile ripetere i risultati della passata stagione, la migliore di questo piccolo team fondato, difeso e coccolato da Peter Sauber.

La C32, come le altre, è un'evoluzione della C31: rimane lo scalino sul muso, pance ridisegnate, retrotreno compatto per convogliare il flusso aerodinamico sul diffusore. Nessuna rivoluzione per ora in attesa della Red Bull, che stupisce sempre e comunque. Mercedes a parte, sarà l'ultimo top team a presentarsi alla stampa. Non dovrebbero esserci grosse novità, considerando il regolamento pressoché identico all'anno passato. ma Newey and company sono sempre pronti a stupire. e non solo nello stile.