C32, una Sauber tutta grigia per Hulkenberg e Gutierrez

Formula 1
Presentata in Svizzera la nuova monoposto della Sauber: la C32 (Foto Getty)

Ad Hinwil, in Svizzera, è stata presentata la quinta monoposto che parteciperà al prossimo Mondiale di F1. "Sono molto emozionata, ma anche un po' tesa", ha detto il team principal Monisha Kaltenborn

La Sauber ha presentato la C32,  la monoposto che verrà schierata nel Mondiale 2013 di Formula 1. La squadra è reduce dall'eccellente stagione 2012, con 4 piazzamenti sul podio e il sesto posto complessivo nel campionato costruttori. "Sono molto emozionata ma anche un po' tesa", dice il team principal Monisha Kaltenborn nell'evento allestito nel quartier generale di Hinwil, in Svizzera.



"La situazione è semplice: vogliamo continuare a migliorare. La C32 è basata sulla monoposto dello scorso anno che si è rivelata molto competitiva. Aveva tanti punti forti e qualche lacuna. I nostri  ingegneri hanno lavorato per esaltare le qualità e correggere i difetti", aggiunge. La scuderia schiererà una formazione completamente diversa rispetto allo scorso anno: Nico Hulkenberg e Esteban Gutierrez rilevano Sergio Perez e Kamui Kobayashi.