Primi test a Jerez, Button davanti a tutti. Massa sesto

Formula 1
Felipe Massa con la nuova Ferrari F 138 sul circuito di Jerez (Foto Getty)
massa_felipe_getty

Il pilota della McLaren ha girato in 1'18"861 sul tracciato spagnolo, precedendo la Red Bull di Mark Webber e la Lotus di Romain Grosjean. Per la Ferrari in pista solo il brasiliano

Con il tempo di 1'18"861 ottenuto sul finire della sessione, Jenson Button è stato il più veloce al termine della prima giornata di test pre-stagionali sulla pista di Jerez de la Frontera. Il pilota della McLaren ha preceduto la Red Bull dell'australiano Mark Webber di 848 millesimi. Romain Grosjean, a lungo il più veloce con la sua Lotus, alla fine ha accusato un ritardo di poco superiore ai nove decimi. A seguire la Force India di Paul di Resta (+1"482) e la Toro Rosso di Daniel Ricciardo (+1"540). Felipe Massa che ha percorso 64 giri con la Ferrari F138 ha ottenuto il sesto tempo a 1"675 dalla migliore prestazione di Button.

A seguire Nico Hulkenberg all'esordio con la Sauber a 1"838, quindi Nico Rosberg con la Mercedes a 1"985. Il pilota tedesco, però, ha portato a compimento solo undici giri per via di un problema elettrico che ha bruciato l'alternatore sulla sua W04.