Massa, giù la maschera : "Con questa Ferrari posso vincere"

Formula 1
Felipe Massa punta dritto al primo posto del podio: "Obiettivo possible con questa Ferrari" (Foto Getty)
sport_f1_felipe_massa_ferrari_2013_getty

Per la prima volta in tre anni il brasiliano è davanti ad Alonso, compagno di squadra, nella classifica piloti. Felipe sente che nel 2013 potrà tornare sul gradino più alto del podio: "Lavoriamo bene, siamo in grado di competere per il campionato"

"Sono molto fiducioso, penso che possiamo tornare a vincere". Felipe Massa, per la prima volta - in tre anni - davanti al suo compagno di squadra Fernando Alonso nella classifica piloti, è certo che nel 2013 tornerà a salire sul gradino più alto del podio. Una assenza, la sua, che dura dalla vittoria nel Gran premio di casa del 2008. "Non credo che avevamo la macchina per vincere in Malesia, ma penso che era una vettura competitiva per lottare per il podio", ammette il pilota brasiliano della Ferrari in una intervista ad Autosport.

Calma e sangue freddo
- "Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Abbiamo fatto un grande lavoro sulla vettura sin dallo scorso anno a quest'anno, ma c'è molto da fare per ottenere la giusta evoluzione e renderla più competitiva. Penso che se continuiamo in questa direzione, la possibilità di vincere delle gare e lottare per il campionato c'è", afferma Felipe.

Falsa partenza... - "Il ritmo era buono. Sicuramente senza il problema alla partenza della gara, la gara avrebbe potuto essere molto diversa", ha aggiunto riferendosi ai problemi di graining avuti nel primo stint della gara di Sepang. "La
possibilità di lottare per il podio - ha concluso - sarebbe stato molto più alta. E' importante portare a casa punti, e il quinto posto, guardando la prima parte di gara, non era così male".