Caro Kimi, ti scrivo: il tuo futuro è la Red Bull?

Formula 1
Kimi Raikkonen nella caricatura realizzata da Enzo Cavone (immagine gentilmente concessa da gicaballons.com)
sport_f1_caricatura_raikkonen

VERSO SHANGHAI. Mara Sangiorgio racconta la lunga vigilia del terzo appuntamento del Mondiale con le domande che gli appassionati vorrebbero rivolgere ai big del Circus. E magari in Cina troverà risposta anche quella su Hamilton: "Diventerai cantante?"

di Mara Sangiorgio

A volte puoi, altre volte no. Ci sono domande che durante queste due settimane senza Formula 1 ci sono rimaste sulla punta della lingua e chissà che, sbarcati in Cina, avremo l'occasione di farle ai diretti interessati. Perché sarebbe curioso interpretare la reazione – piuttosto che una risposta – di Kimi Raikkonen parlando di Red Bull. E non da sorseggiare in un cocktail. Mentre il vincitore del Gran Premio d'Australia, in occasione del primo aprile, si divertiva su Twitter scrivendo un falso messaggio in cui annunciava il ritiro dalla Formula 1 al termine della stagione in corso, c'è chi – parlando di lui – non scherzava affatto. Non solo l'addio del finlandese non è prossimo, ma nel suo futuro potrebbe esserci addirittura la Red Bull, che starebbe pensando a lui per formare una coppia d'assi con Vettel. Contrariamente a quanto accade di fronte a voci clamorose, come questa, Dietrich Mateschitz, patron del team austriaco, non smentisce: "Kimi è molto veloce, ed è sempre uno da tenere in considerazione".

Da una personalità eccentrica all'altra qui la curiosità è davvero tanta. Della nuova vita di Lewis Hamilton, insieme all’argentea monoposto e al simpatico cane Roscoe, dovremmo raccontare – e sicuramente domandare – anche delle sue qualità canore. Avete capito proprio bene. Perché non stiamo parlando della fidanzata del pilota britannico Nicole Scherzinger, già cantante e ballerina, ma proprio dell'ex campione del mondo. Tra una sessione al simulatore e un giro di pista, Hamilton da quasi un anno starebbe infatti lavorando a un disco che dovrebbe essere messo sul mercato entro la fine del 2013. Un mix di rap, pop e soul che il suo stesso produttore Angel ha definito: "Una boccata d'aria fresca, vi assicuro che è davvero pazzesco". La domanda è lecita: che sotto il casco non fraseggi anche tra una curva e l'altra?