Caso gomme, il 20 giugno l'udienza al Tribunale Fia

Formula 1
Il 20 giugno l'udienza al Tribunale Fia sul caso "Test-gate" (Foto Getty)

Test-gate. Mercedes e Pirelli verranno ascoltate sul caso delle prove con i nuovi pneumatici effettuate a Barcellona dal team tedesco con la vettura 2013. Circostanza, quest'ultima, che violerebbe il regolamento

Mercedes e Pirelli verranno ascoltate il prossimo 20 giugno presso il Tribunale Internazionale della Fia per la prima udienza sul "test-gate". Si tratta del caso gomme esploso dopo i la sessione che il team tedesco ha effettuato a Barcellona con le gomme di questa stagione (fatto possibile e regolare), ma con la macchina utilizzata in questo Mondiale: cosa che violerebbe il regolamento.

La Pirelli - "Hanno cercato di mettere in mezzo Pirelli, ma non ci riguarda. Noi abbiamo rispettato le regole e continueremo a rispettarle. Abbiamo fatto tutto quello che i team ci hanno chiesto e abbiamo contribuito a far vedere quanto conta la tecnologia anche nel pneumatico da corsa". Così Marco Tronchetti Provera, presidente della Pirelli, ha risposta sulla polemica per la concessione alla Mercedes di fare delle prove in più rispetto agli altri team per testare un nuovo tipo di gomme.