Ferrari, Alonso a caccia della strategia perfetta

Formula 1
Decimo posto nel giro più veloce per Alonso, nelle seconde libere del Gp di Gran Bretagna (Foto Getty)
alonso_getty

IL GP IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY. Pista più asciutta e temperature più elevate: è questo il tracciato che lo spagnolo si aspetta per le ultime prove libere di Silverstone. Massa fiducioso: "Lotteremo per il podio"

Ha decisamente le idee chiare Fernando Alonso, in vista delle ultime prove libere in programma domenica nel Gp di Gran Bretagna: semplice, "Serve una strategia impeccabile". "Dobbiamo aspettarci condizioni molto diverse", aggiunge, "Perchè la pista sarà certamente più asciutta e le temperature più elevate". Peccato per le condizioni metereologiche: "Abbiamo perso la prima sessione di prove libere a causa della pioggia e abbiamo dovuto concentrare il  lavoro mancato nel pomeriggio. Il nostro programma non era diverso dal solito, come sempre è stato importante raccogliere dati sul rendimento delle gomme, che anche qui  saranno il fattore chiave. A Silverstone occorre avere una configurazione aerodinamica adatta ad affrontare la combinazione di curve veloci che caratterizza il tracciato", conclude lo spagnolo.

Amareggiato ma ottimista il compagno di squadra, Felipe Massa: "In uscita di curva sono finito su una porzione di asfalto ancora molto umida e ho perso il controllo della macchina, mi dispiace molto. Il miglioramento delle condizioni meteo fa però ben sperare. Sia io che Fernando cercheremo di fare il massimo per migliorare, per lottare con i nostri diretti avversari".