Massa-Ferrari, prove d'addio? "Via solo per un top team"

Formula 1
Felipe Massa pensa al futuro. Sarà lontano dalla Ferrari? (Foto Getty)
massa_getty

Il pilota brasiliano, interpellato su un possibile congedo da Maranello, ha spiegato: "Vorrei continuare nel Circus, ma per vincere". In precedenza Alonso aveva spalancato le porte a Vettel, ma gli indiziati sembrano essere Bianchi, di Resta e Hulkenberg

La provocazione l’aveva lanciata Fernando Alonso nelle scorse settimane quando, dopo aver giurato fedeltà alla Ferrari, esclamò in un’intervista alla Bild: “Io e Vettel ci rispettiamo molto e devo dire che per la squadra sarebbe un bene se noi due corressimo insieme. In futuro accetterei di correre assieme a qualsiasi collega, incluso Sebastian”. Parole che devono aver fatto riflettere Felipe Massa, lontano dal primo gradino del podio da ben 76 GP.

Massa: “Via? Solo per un top team” – Il desiderio di correre in Formula 1 resta immutato, ma il pilota brasiliano si è espresso riguardo ad un suo futuro lontano da Maranello: “Vorrei continuare nel Circus, ma per vincere, non per partecipare – ha spiegato a Globoesporte -. Se, per qualsiasi motivo, non dovessi rimanere alla Ferrari, proverei un’altra squadra ma non sarei interessato ai piccoli team”. Il suo avvenire alla Ferrari pare sempre più in dubbio ma, a differenza del desiderio di Fernando Alonso, sono altri i nomi che circolano in qualità di eredi di Massa: tra i candidati si parla di Jules Bianchi (Marussia), Paul di Resta (Force India) e Nico Hulkenberg (Sauber).