A Monza i piloti sfidano lo Sky Sport Team. SEGUI LA DIRETTA

Formula 1
Playing for Children, il 4 settembre a Monza. Dai il tuo contributo alla ricerca contro le neoplasie infantili
Su Sky Sport scende in campo la solidarietà con l’amichevole a scopo benefico “Playing for children”. La partita, in onda su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Supercalcio HD/canale 204, e in streaming su Skysporthd.it, mette a confronto la Nazionale dei Piloti e la squadra di Sky Sport HD (tra gli altri, giocheranno anche Fabio Caressa, Giovanni Bruno e Carlo Vanzini).
Aspettando il Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza, in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 206), l’evento in scena allo “Stadio Brianteo” vedrà scendere in campo anche ex campioni come Angelo Peruzzi, Simone Barone, Bernardo Corradi e Stefano Fiore.

Partecipa anche tu! - Fino al 5 Settembre sarà attivo un numero solidale - il 45501 - assegnato per l'occasione. Sarà quindi possibile supportare i progetti donando 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca, 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45501 da rete fissa Infostrada e Fastweb.

Il ricavato
- Così, in occasione dell’84° GP d’Italia, la EGE Produzioni, in collaborazione con Sky Italia e la World Driver Foundation, organizza l'evento il cui intero ricavato sarà devoluto in favore di due enti non profit, quali l'Associazione Dynamo Camp ed il Comitato Maria Letizia Verga. In linea con l’impegno di Sky negli ospedali e dei reparti pediatrici italiani, i progetti come detto avranno come beneficiari i piccoli pazienti. Il comitato Maria Letizia Verga punta alla realizzazione di 1 posto letto terapia day hospital nell’ambito de progetto della Costruzione del nuovo Centro di Ematologia Pediatrica. Tempi di realizzazione entro la fine del 2014. La Dynamo Camp, invece, guarda al  finanziamento del progetto Radio Dynamo in Tour – 2013, per portare la Terapia Ricreativa negli ospedali italiani. L'associazione, inoltre, si pone come obbiettivo quello quello di trasferire l'energia del Camp nei reparti pediatrici, day hospital e case famiglia, raggiungendo così il maggior numero possibile di bambini ancora ricoverati o affetti da patologie che il Camp ancora non può accogliere.