Fry: "In Corea sviluppo F138, ma anche prove per il 2014"

Formula 1
Sviluppo e uno sguardo al futuro per la Ferrari
ferrari_getty

IL GP LIVE IN ESCLUSIVA SU SKY. Il direttore dell'Ingegneria Ferrari fa il punto sui programmi del team di Maranello per il prossimo week-end di gara: "Abbiamo lavorato per migliorare la F138, ma faremo anche delle prove per la prossima stagione"

"Abbiamo in programma degli sviluppi in vista delle prossime gare per migliorare la performance della F138, ma faremo anche delle prove da utilizzare per il progetto 2014". In vista del Gran Premio della Corea del Sud, il direttore dell'Ingegneria della Scuderia Ferrari Pat Fry fa il punto sui programmi del team di Maranello per il prossimo week-end di gara.

La prossima volta che la Formula 1 tornerà così lontano verso Oriente - ricorda il sito media della Ferrari - sara' in occasione della prima prova del calendario 2014, prevista come da tradizione in Australia. Una tappa gia' ben presente nella programmazione della scuderia di Maranello, visto che i piani di lavoro delle ultime sei gare includeranno alcune prime prove mirate alla vettura 2014.

"Non è facile provare queste nuove componenti - spiega Fry - a causa dei cambiamenti regolamentari che riguarderanno sia il fronte motoristico che quello aerodinamico, ma ci sono dei piccoli sviluppi che potremo comunque verificare in pista, soprattutto per valutarne l'affidabilita'. Il tutto si traduce in un piano di lavoro molto intenso che occupera' tutte le restanti prove del venerdi"'.