Il futuro di Massa è alla Williams, farà coppia con Bottas

Formula 1
Felipe Massa saluta la Ferrari: il suo futuro è alla Williams (Getty)
massa_ferrari_getty

Il team di Grove ha ufficializzato l'ingaggio del pilota brasiliano. Nella prossima stagione affiancherà il finlandese: "E' una delle squadre più importanti e di maggior successo di tutti i tempi. Quando ero un bambino, sognavo di correre con la Williams, con la Ferrari o con la McLaren"

Felipe Massa correrà con la Williams nel Mondiale 2014. Il team di Grove ha ufficializzato l'ingaggio del pilota brasiliano, che nella prossima stagione farà coppia con il finlandese Valtteri Bottas. Massa si appresta a concludere l'avventura con la Ferrari. A fine stagione lascerà Maranello, dove sarà rimpiazzato dal finlandese Kimi Raikkonen. Alla Williams, il brasiliano prenderà il posto del venezuelano Pastor Maldonado. "La Williams è una delle squadre più importanti e di maggior successo di tutti i tempi. Quando ero un bambino, sognavo di correre con la Williams, con la Ferrari o con la McLaren. Ora, dopo l'avventura con la Ferrari, sono felice di firmare con un'altra icona del nostro sport", dice Massa.

"E' anche bello ricordare che alcuni dei migliori piloti brasiliani hanno corso con la Williams e hanno creato un legame speciale con la squadra", aggiunge. "Con i grandi cambiamenti  regolamentari previsti per il prossimo anno, spero che la mia  esperienza possa aiutare la squadra a superare un momento difficile. In tutta la mia carriera non ricordo tante novità regolamentari tutte concentrate in una stagione", dice facendo riferimento alla svolta  che caratterizzerà il prossimo campionato. "Sono assolutamente  pronto a lavorare con tutti a Grove per contribuire a trovare la  strada giusta. Sono molto motivato e pronto a cominciare un nuovo emozionante capitolo della mia vita". Massa "è un talento eccezionale e un vero combattente in pista", dice Sir Frank Williams, fondatore della scuderia e team principal. "Ci porta un bagaglio di  esperienza nel momento in cui apriamo una nuova pagina della nostra storia".

FORMULA 1: ALTRE NEWS