Mercedes avanti tutta: "Guai a fidarsi della Red Bull"

Formula 1
E' ancora presto per bocciare la Red Bull: l'avvertimento arriva dal boss della Mercedes, Toto Wolff (Foto Getty)
mercedes_red_bull_getty

Il debutto è stato decisamente positivo, con la vittoria di Rosberg nel GP d'Australia, ma "Non possiamo permetterci di rallentare", sottolinea il boss della scuderia tedesca Toto Wolff, che considera il team iridato ancora il pericolo n.1 del Mondiale

Chiaro avvertimento in casa Mercedes: le gerarchie del Mondiale possono cambiare già dal prossimo GP in Malesia, soprattutto perchè la Red Bull è pronta ad accelerare per lottare per il podio. A sottolinearlo è il boss del team, Toto Wolff: "Loro hanno fatto notevoli progressi rispetto a quanto mostrato due settimane fa nei test in Bahrain, dobbiamo stare molto attenti. Non abbiamo ancora visto Vettel con una macchina affidabile e veloce, ma ci aspettiamo che con la sua esperienza presto vada più veloce, per questo sobbiamo continuare a spingere".

Guardando alla propria monoposto, alla luce del GP d'Australia, tra la vittoria di Rosberg e il ritiro di Lewis Hamilton, l'affidabilità è la principale grande preoccupazione. "Dobbiamo aggiungere carico aerodinamico alla macchina, tutti i sistemi devono funzionare l'uno con l'altro - spiega Wolff - è necessario migliorare l'intero confezionamento della vettura". Il vantaggio sui rivali? "Abbiamo un po' di margine per il momento, ma non mi sembra molto grande, e perderlo sarebbe come un fallimento".