Consigli FantaGP: Alonso vede rosso in Spagna

Formula 1
Fernando Alonso ha una tradizione molto positiva nel GP di Spagna (Foto Getty)
fernando_alonso_getty

Con il ritorno del Mondiale nuovo appuntamento con i nostri suggerimenti: Fernando ha già vinto due volte a Montmeló, pista amica alla Ferrari, che vanta 12 successi. Sarà il GP della rinascita per il Cavallino?

Domenica si torna in Europa per il GP di Spagna, quinto appuntamento del Mondiale F1. Ecco alcuni consigli per comporre la propria Fantascuderia

PILOTI

Fernando Alonso - Galvanizzato dal primo podio stagionale conquistato in Cina, l'asturiano vorrà ben figurare davanti al proprio pubblico. La storia lo aiuta: due vittorie, sette podi e 112 punti conquistati in carriera a Montmeló valgono l'investimento di 90 fantamilioni.

Daniel Ricciardo - L'australiano della Red Bull è in odore di podio, dopo averlo sfiorato con due quarti posti consecutivi in Cina e Bahrain. Sembra pronto per raccogliere quanto seminato in questi mesi. Per 100 fantamilioni deve però fare una grande gara.

Felipe Massa - Seguiamo a occhi chiusi il fantaconsiglio di Fabio Tavelli e puntiamo sul brasiliano. La sua Williams non ha ancora fatto vedere tutto il suo potenziale, ma Felipe è uno che nel 2007 a Montmeló ci ha pure vinto. Il costo? Appena 60 fantamilioni.

Kimi Raikkonen - Anche il finlandese, come Massa, è relegato in seconda fascia. Con Alonso è il pilota in attività con più vittorie in Catalogna (due, nel 2005 e nel 2008), cui ha aggiunto quattro podi. Se fa il Raikkonen, sono i 60 fantamilioni meglio spesi della storia.

Romain Grosjean - Se c'è uno che ha voglia di riscatto, questo è il francese della Lotus. Ancora a secco di punti, la scuderia inglese ha lavorato duro per tornare competitiva in Europa. Per 40 fantamilioni è un rischio calcolato.

SCUDERIE

Ferrari - Lo abbiamo già scritto nei giorni scorsi. A Maranello hanno lavorato anche di notte per avvicinare la F14 T alla Mercedes. Se aggiungete il fattore piloti e le 12 vittorie ottenute nella storia del GP, per 80 fantamilioni quello rampante è un Cavallino su cui puntare.

McLaren - Quello spagnolo dovrà essere il GP della verità anche per il team di Woking, altro deluso dal primo poker di gare con appena 43 punti raccolti, nonostante la power unit Mercedes. Per 50 fantamilioni, Button e Magnussen possono regalare soddisfazioni.

GIRO record della pista: 1'21''670 Kimi Raikkonen (Ferrari 2008)