Schumacher, la moglie Corinna sorridente: "Migliora"

Formula 1
Michael Schumacher: le sue condizioni di salute sembrano migliorare (Foto Getty)
schumi_getty_1

E' ricoverato in una clinica di Losanna dopo aver lasciato Grenoble. Il sette volte campione del mondo continua a migliorare "in modo lento, ma andiamo avanti", avrebbe detto a "Neue Post" la consorte, ritratta sorridente dalla Bild dopo mesi complicati

"Sta migliorando. Certo lentamente, ma per lo meno sta migliorando": è quanto ha detto Corinna Schumacher, moglie dell'ex campione di Formula 1 gravemente infortunato, Michael, ad alcuni invitati al torneo ippico che si è disputato pochi giorni fa nel suo ranch svizzero nei pressi di Givrins, sul lago di Ginevra. Lo scrive in un'anticipazione esclusiva la rivista tedesco Neue Post, che mercoledì 9 luglio destinerà un articolo sull'argomento. La moglie dell'ex pilota, inoltre, è stata immortalata sorridente dalla Bild: alla sua prima apparizione pubblica dopo l'incidente del marito, Corinna ha testimoniato le news confortanti degli ultimi giorni.



Furto cartelle cliniche, la Rega si dissocia - L’associazione del trasporto medico svizzero, Rega, ha annunciato di aver presentato una denuncia penale contro ignoti per la tentata vendita dei file delle cartelle cliniche di Michael Schumacher. La Rega, che ha la sede a Zurigo, ha spiegato di aver intrapreso l’azione legale dopo che il quotidiano francese ‘Dauphine Libéré’ ha reso noto che il computer da cui sono state effettuate le registrazioni era stato fatto risalire a una grande azienda di elicotteri del cantone di Zurigo. L’organizzazione no-profit ha negato ogni coinvolgimento nel presunto crimine, pur ammettendo tuttavia di essere stata coinvolta in consulti medici in vista del trasferimento di Schumacher dall’ospedale di Grenoble a quello di Losanna il 16 giugno. La Rega ha aggiunto inoltre di aver ricevuto un file sulle condizioni cliniche di Schumacher e di aver organizzato il trasporto del 7 volte campione del Mondo di F1. Pochi giorni dopo l’arrivo di Schumacher a Losanna, una dozzina di pagine delle cartelle cliniche riservate dell’ex pilota sono state messe in vendita ai media di tutta Europa per 60.000 franchi svizzeri.