Singapore, Libere 2: Hamilton bello di notte. Alonso 2°

Formula 1
Lewis Hamilton: suo il miglior tempo nelle Libere 2 a Singapore. Alle sue spalle Alonso (Getty)
lewis

LIVE-BLOG. Nella sera del circuito cittadino di Marina Bay, miglior tempo per il britannico della Mercedes davanti allo spagnolo della Ferrari. Terzo posto per Ricciardo. Raikkonen 4°, solo 13° il leader del mondiale Rosberg

A cura di Gianluca Maggiacomo

Una giornata positiva per la Ferrari al GP di Singapore. Dopo il miglior tempo nelle Libere 1, Fernando Alonso ha agguantato il secondo crono negli ultimi test del venerdì. Il più veloce, però, è stato Lewis Hamilton su Mercedes, che ha chiuso davanti a tutti con 1:47.490. Il ferrarista, invece, ha fermato il cronometro a 1:47.623. Terzo posto per Daniel Ricciardo della Red Bull: 1:47.790. Buono il 4° tempo (1:48.031) di Kimi Raikkonen. Il finlandese ha preceduto il campione del mondo in carica Sebastian Vettel (1:48.041), che è riuscito a scendere in pista allo scadere della sessione malgrado i problemi che la sua monoposto ha manifestato al termine delle Libere 1. Solo 13° il leader del mondiale Nico Rosberg.


Così nelle Libere 1 - Per una volta non c'è stato lo strapotere delle Mercedes. A Singapore il miglior tempo lo porta a casa Fernando Alonso con 1:49.056. Alle spalle del ferrarista le due Frecce d'Argento: Lewis Hamilton secondo e Nico Rosberg terzo. Il quarto crono è di Sebastian Vettel. Ma per il campione del mondo non è stata una sessione fortunata, dato che ha concluso il test con dei problemi al motore. Dietro al tedesco, il campagno di team Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne della Toro Rosso. Settimo posto per la Ferrari di Kimi Raikkonen.


SEGUI LA CRONACA SUL TUO SMARTPHONE