Alonso, colpa della Safety: "Così ho perso il secondo posto"

Formula 1
Fernando Alonso, quarto a singapore con la Ferrari F14- T (Foto Getty)
alonso_primo_piano_getty

Il pilota della Ferrari deluso per il quarto posto a Singapore: "Avevamo cominciato la gara molto bene, prima dell'ingresso della safety car stavamo gettando le basi per andare sul podio..."

"La safety car mi è costata il podio, forse anche la seconda posizione". Fernando Alonso non nasconde la sua delusione alla fine del GP di Singapore chiuso al quarto posto. Nella gara vinta dall'inglese Lewis Hamilton al volante della Mercedes, il pilota spagnolo della Ferrari si è piazzato alle spalle delle Red Bull di Sebastian Vettel e di Daniel Ricciardo. Avevamo cominciato la gara molto bene, prima dell'ingresso della safety stavamo gettando le basi per conquistare la seconda posizione

"A volte la safety car ti aiuta, a volte ti danneggia", dice Alonso. " in una gara più difficile rispetto a quelle degli anni precedenti. In condizioni complicate per caldo e umiditα, le monoposto erano più lente di 3-4 secondi rispetto al passato", spiega prima di ripensare all'errore commesso subito dopo il via (prima curva). "La partenza è andata bene, poi però ho sbagliato in frenata e ho dovuto cedere la seconda posizione" a Vettel.