Toro Rosso, nel 2015 spazio alla coppia Verstappen-Sainz Jr

Formula 1
Carlos Sainz Jr al volante della Toro Rosso nel 2015 (Foto Getty)
sainz_jr_getty

E' ufficiale: sarà il 20enne spagnolo, figlio del due volte campione del mondo di rally, a prendere il posto di Jean-Éric Vergne. Accanto a lui scenderà in pista il 17enne Max Verstappen, che segue le orme del padre Jos

Spazio ai giovani, meglio se figli d'arte: è questa la poltica della Toro Rosso per il 2015. A prendere il posto di Jean-Eric Vergne sarà il 20 enne Carlos Sainz Jr, figlio del due volte campione del mondo di rally Carlos Sainz, al debutto in Formula 1 dopo karting, Formula BMW, Formula Renault 2.0 British, Formula 3 e GP3.
Sainz: "Basta con i paragoni" - Chiede di evitare il confronto con il padre, il 20enne spagnolo: "Sarebbe bello che mi chiamaste solo Carlos Sainz, non Carlos Sainz Jr. Dietro il mio approdo in Formula 1 ci sono lavoro e sacrificio", spiega, "Sin da piccolo quando correvo nei kart ho capito quanto fosse pesante il nome di mio padre nel mondo dei motori e ho lottato duramente per farmene uno mio". Carlos affiancherà il 17enne Max Verstappen, il cui padre Jos gareggiò in Formula 1 dal 1994 al 2003.