Hamilton fa già paura: "Con il team stesso feeling del 2014"

Formula 1
Lewis Hamilton pronto a concedere il bis Mondiale: "Il team è unito e fiducioso" (Foto Getty)

A Jerez il britannico della Mercedes lascia un messaggio preoccupante per la concorrenza, dopo aver completato 91 giri sulla nuova monoposto: "Le sensazioni sono le stesse dello scorso anno. Tutti hanno un atteggiamento positivo, c'è un'ottima energia"

Paura per i tempi di Vettel, davanti a tutti nei primi due giorni di test? Macchè. Lewis Hamilton si sente sempre più sicuro dopo aver debuttato sulla W06 a Jerez: "Le sensazioni sono le stesse dello scorso anno". "Abbiamo inanellato molti giri e ho trovato il feeling con la macchina in modo abbastanza rapido", spiega il britannico, "Forse c'è un po' di carico aerodinamico, ma per il resto la macchina si gestisce esattamente nello stesso modo".
A poco più di un mese dal primo Gran Premio, il pilota della Mercedes scalpita per tornare a lottare per il titolo: "Nel team c'è un'ottima energia. Tutti hanno un atteggiamento positivo e lavorano sodo, senza pensare di poter sfruttare ciò che abbiamo fatto un anno fa. Ripartiamo da zero, come tutti gli altri, per vincere. Non vedo l'ora di correre la prima gara".
Ottimismo sul rinnovo - Il team principal della scuderia, Toto Wolff, è fiducioso sul rinnovo del contratto di Hamilwon: "Stiamo parlando in maniera costruttiva, presto avremo novità positive. Non ho dubbi. Non ci sono assolutamente ostacoli, nè fretta. Non abbiamo cominciato a parlare durante l'inverno semplicemente perchè avevamo tutti bisogno di una pausa, per ricaricare le batterie", chiarisce il n.1 della Mercedes.