Horner, la Rossa non fa paura: "Veloce come nei test 2014"

Formula 1
Chris Horner spegne gli entusiasmi della Ferrari: "Anche l'anno scorso svolse ottimi test, ma poi non si confermò nel corso della stagione" (Foto Getty)
horner_getty

E' presto, troppo presto per fare valutazioni concrete in vista del Mondiale: ad evidenziarlo è il team principal della Red Bull, nell'analizzare le prestazioni della Ferrari a Jerez: "Stesso copione dell'anno scorso, ma poi in gara ha sempre faticato"

Il team principal della Red Bull, Chris Horner, punzecchia la Ferrari nel tracciare il bilancio dopo i primi test effettuati a Jerez de la Frontera: "Kimi Raikkonen è stato il più veloce anche il primo giorno dello scorso anno, eppure il resto della stagione non è andata benissimo per lui". "Non ha senso guardare adesso con impazienza la classifica dei tempi", sottolinea Horner, "Siamo abituati a non badare a quello che fanno gli altri ma a concentrarci solo su di noi". E a casa Red Bull i risultati sono positivi: "I test sono stati superiori a quelli del 2014. Abbiamo avuto dei problemi, ma non così gravi come allora, quando la vettura si surriscaldava e il motore prendeva fuoco. I cambiamenti maggiori riguardano la Power Unit, la Renault ha lavorato duro ma ci sono alcune cose da migliorare", conclude il n.1 della scuderia.