Test Montmeló, Rosberg stacca tutti. Vettel chiude quarto

Formula 1
Nico Rosberg ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda giornata di test a Montmeló (Getty)
rosberg_miglior_girogetty_1

LIVE-BLOG. Nel secondo giorno di collaudi sul circuito catalano il tedesco della Mercedes fa il miglior tempo (1.22.792) davanti a Bottas della Williams e a Nasr della Sauber. Alle loro spalle il ferrarista, impegnato soprattutto a testare l'affidabilità

Un giro monstre. Con il tempo migliore tra quelli registrati nei test di Barcellona. Così Nico Rosberg su Mercedes si è messo davanti a tutti nella seconda giornata di collaudi sul circuito catalano di Montmeló. Un crono (1.22.792) registrato montando Gomme soft e precedendo di 1.283s Valtteri Bottas della Williams secondo. In terza piazza Felipe Nasr, brasiliano della Sauber, impegnato nel pomeriggio in una lunga simulazione di gara. Alle spalle del terzetto Sebastian Vettel, quarto. Per lui giornata soprattutto dedicata alla raccolta dati e al lavoro sul passo con la sua Ferrari. Dietro a Vettel si è piazzata a sorpresa la McLaren di Jenson Button che a parte uno stop verso la fine della sessione è riuscita a percorrere 101 giri, traguardo mai raggiunto dal team nei test 2015.

Buon inizio anche per la Force India per la prima volta in pista con la VJM08. Nico Hulkenberg ha fatto segnare l'ultimo tempo ma il tedesco ha lavorato soprattutto su alcuni long run. Meno positiva invece la giornata Red Bull con Daniil Kvyat che si è fermato a inizio pomeriggio e sembra ancora lontana dai primi.

Il messaggio di Alonso - Il pilota della McLaren, che salterà i test di Barcellona per l'incidente di domenica ha rassicurato i suoi tifosi attraverso un video postato su Youtube e twittato dal suo account ufficiale. Lo spagnolo, ancora in forse per il GP d'Australia ha ringraziato tutti per il supporto e per i messaggi ricevuti.
SEGUI LA DIRETTA DEI TEST SUL TUO SMARTPHONE