Montmeló, fulmine Hamilton. Ferrari veloce e affidabile

Formula 1
Ottime risposte da Kimi Raikkonen e dalla SF15-T nella terza giornata di test a Montmeló (Foto Getty)
kimi_raikkonen_montmelo_getty

Il britannico della Mercedes vola nella terza giornata di test sul circuito catalano: miglior crono davanti a Massa e Raikkonen, con il finlandese che ha avuto ottime risposte dalla SF15-T in assetto da gara. Ancora problemi per la McLaren

Terza giornata di test a Montmeló senza particolari sorprese. Il miglior tempo è stato fatto segnare da Lewis Hamilton, che con gomme Soft ha fermato il cronometro in 1'23''022, due decimi più veloce di Felipe Massa (1'23''262) e Kimi Raikkonen (1'23''276), che però hanno utilizzato le SuperSoft. Il vantaggio della Mercedes sui rivali è ancora enorme. Da segnalare l'ottima performance della Ferrari: nel pomeriggio, Raikkonen ha simulato un GP, ottenendo risposte incoraggianti dalla SF15-T, sia in termini di affidabilità (136 giri percorsi) che di prestazioni.

Ha ben impressionato la Toro Rosso, con Carlos Sainz quarto (1'24''191), seguito a ruota dalla Lotus di Grosjean e dalla Sauber di Ericsson. Giornata positiva per la Force India, che ha messo nel motore di Nico Hulkenberg la bellezza di 158 giri. Ancora problemi, invece, per la McLaren. Magnussen, in pista al posto dell'indisponibile Alonso, ha chiuso in anticipo la sessione per una perdita d'olio dopo aver effettuato appena 39 tornate. A parziale consolazione del team di Woking, il miglior tempo fatto segnare fin qui nei test in 1'25''225. Ultimo crono per Daniel Ricciardo (1'25''742), ma la Red Bull non è mai andata a a caccia della prestazione. Domenica è in programma l'ultimo giorno di test invernali: da lunedì fari puntati su Melbourne, teatro del primo GP della stagione.

RIVIVI LA DIRETTA DEI TEST SUL TUO SMARTPHONE