Scommettiamo che? Per i bookies è Lewis quello da battere

Formula 1
Lewis Hamilton contro tutti: sarà ancora questo il tema del Mondiale di F1 2015? (Foto Getty)
hamilton_getty

Domenica comincia lo spettacolo: la Formula 1 si dà appuntamento in Australia per il primo Gran Premio della stagione. In attesa del semaforo verde in pista, ecco cosa dicono i pronostici. Hamilton ancora davanti, Rosberg pronto al riscatto

La Ferrari riparte da Sebastian Vettel per il primo Mondiale della Rossa targato Sergio Marchionne, la Mercedes  si prepara ad essere ancora padrona e ombre e dubbi sono protagonisti in casa McLaren dopo l'incidente di Fernando Alonso: la stagione di Formula 1 riparte all'Albert Park di Melbourne per il Gran Premio d'Australia e in quota è già il trionfo della Mercedes.

Tra la scuderia tedesca e tutti gli altri c'è un solco evidente secondo gli scommettitori: nel mondiale piloti, riferisce Agipronews-Il dominio di Lewis Hamilton è a 1,65, per il riscatto di Nico Rosberg si sale a 3,50. Poi il vuoto fino a trovare Daniel Ricciardo a 16,00, seguito da Vettel. Più indietro Alonso (che debutterà in Malesia) e l'altro ferrarista Kimi Raikkonen, entrambi a 33,00. Distacco ancora più evidente sul tabellone per il titolo costruttori: la Mercedes viaggia a 1,10, mentre Red Bull e Ferrari sono la seconda scelta dei quotisti, entrambe a 16 volte la posta. A 20,00 la Williams, che lo scorso anno ha chiuso al terzo posto.