Doppio stop, Seb non si scompone: "Tutto ok, nessun allarme"

Formula 1
Ferrari soddisfatta: nelle seconde libere primo posto per Vettel, terzo per Raikkonen (Foto Getty)

"Non sono preoccupato", garantisce Vettel riferendosi ai problemi al cambio che hanno condizionato entrambe le sessioni di libere sul circuito di Zeltweg, "Si è trattato solo di due eventi negativi". Anche Raikkonen positivo: "Buon passo gara"

Pur con i problemi al cambio che lo hanno frenato sia nelle prime sia nelle seconde libere, Sebastian Vettel è stato il più veloce al termine della giornata che ha aperto il weekend in Austria. Il doppio ko tecnico non lo preoccupa: "E' difficile giudicare il passo gara in prospettiva di domenica, perchè ho fatto solo un paio di giri", ammette, "Ma nel complesso sembrava tutto ok. Si sono solo verificati due eventi negatibi". Il tedesco continua con una frase che sa di speranza tra l'inglese e il suo italiano ancora traballante: "Sometimes la vita è così".

Abbastanza soddisfatto l'altro ferrarista Kimi Raikkonen: "Fino ad ora è andato tutto bene ma domani è un altro giorno, dobbiamo fare in modo che tutto funzioni alla perfezione". Il passo gara? "C'è stato un po' di traffico, credo che possiamo ancora migliorare".