GP Ungheria, Hamilton il più veloce nelle libere. Kimi 5°

Formula 1
Lewis Hamilton è il più veloce nella prima e nella seconda sessione di prove libere sul circuito dell’Hungaroring (Foto Getty)

Il venerdì di prove, caratterizzato dall'incidente di Perez, ha visto il britannico fermare il cronometro sul tempo di 1'23"949. Alle sue spalle a sorpresa Kvyat e Ricciardo. Quarto tempo per la Mercedes di Rosberg. Quinto Raikkonen, settimo Vettel

Lewis Hamilton è il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere del gran premio d'Ungheria. Il britannico della Mercedes ha girato in 1'23"949. Alle sue spalle, a sorpresa, con un ritardo di 0.351 i piloti della Red Bull Daniil Kvyat e Daniel Ricciardo, con l'australiano che ha avuto nel finale problemi al motore. Quarto tempo per la Mercedes di Nico Rosberg. Quinto tempo per la Ferrari di Kimi Raikkonen, settimo crono per quella di Sebastian Vettel.

Così le prime libere - Lewis Hamilton è il più veloce nella prima sessione di prove libere sul circuito dell’Hungaroring, dove domenica si correrà il Gp d’Ungheria. In una mattinata caratterizzata dalla paura per l'incidente alla monoposto di Sergio Perez, è apparso indiscusso il dominio Mercedes con il britannico che ferma il cronometro sul tempo di 1'25"141. Alle sue spalle il compagno di scuderia Nico Rosberg, +0"109, terza la Ferrari di Kimi Raikkonen, +0"671, quarto tempo per la Red Bull di Daniel Ricciardo, +0"192. Quinta l’altra Red Bull, guidata dal russo Daniil Kvyat, +0"929, sesta la Ferrari di Sebastian Vettel in ritardo di 1"254, settimo lo spagnolo Carlos Sainz Jr., Toro Rosso, +1"585, seguito dalla Force India di Sergio Perez, +1"635. Problemi in chiusura di sessione per la Rossa di Raikkonen, costretto a rientrare ai box dopo aver perso la parte anteriore della sua monoposto costringendo per i detriti in pista gli organizzatori alla seconda bandiera rossa della prima sessione di prove libere.