Fernando Alonso correrà anche la 24 Ore di Le Mans

Formula 1

Mara Sangiorgio

Fernando Alonso (Sutton)
SUT_Daytona_24_Hou_1565630

Il pilota F1 spagnolo, oltre all’impegno con la McLaren, correrà anche con la Toyota nella 24 Ore di Le Mans e in alcune gare del campionato WEC

LA FORMULA 1 IN ESCLUSIVA SU SKY PER I PROSSIMI 3 ANNI

IL CALENDARIO 2018

COSA CAMBIA: NEL MONDIALE - NELLE AUTO

Fernando Alonso quest'anno raddoppia. Perché oltre al suo impegno con la McLaren, è stato lo stesso team inglese a ufficializzare che il pilota spagnolo sarà impegnato anche nel campionato WEC con Toyota. 24 Ore di Le Mans e non solo quindi, con l'implicito accordo che nel 2018 Alonso non salterà nessuna gara di Formula 1 come invece era successo nel 2017 per la sua partecipazione alla 500 Miglia di Indianapolis.

L'obiettivo principale rimane uno: continuare a inseguire il terzo titolo dopo i due vinti con la Renault ormai più di dieci anni fa. Ma anche la tripla corona rimane un traguardo da inseguire: GP di Monaco, 500 Miglia e 24 ore di Le Mans appunto, che quest'anno si correrà il 16 e 17  giugno. Tra il GP del Canada e quello di Francia. Per Alonso sarà un impegno fisico e mentale non indifferente, in due campionati lontani per tecnica, filosofia e guida. Niente di impossibile. Con la speranza, nemmeno troppo velata di tutti, che il binomio McLaren-Renault gli restituisca gli stimoli giusti anche su una monoposto di Formula Uno.

La sua stagione personale sarà sicuramente uno show. Uno spettacolo, come quello organizzato all'evento conclusivo dei festeggiamenti per il 70° anniversario della Ferrari a Palazzo Mezzanotte a Milano. L'obiettivo per la Ferrari  - e non in borsa - rimane uno e unico: il titolo. Un obiettivo che Alonso e la Rossa hanno cercato anche insieme, per cinque anni. Ora la gara è a Maranello, sul progetto 669, per mettere nelle mani di Vettel e Raikkonen una monoposto che sotto il cofano abbia davvero una power unit da Iron Man.