Formula 1, Vettel: "Troppo freddo, ma quasi 100 giri sono ottimi"

Formula 1

Così il tedesco della Ferrari al termine della seconda giornata di test in Spagna, dove ha ottenuto il miglior tempo. "Il meteo è stato un limite, le condizioni trovate non sono quelle in cui normalmente girano le F1"

LA SECONDA GIORNATA DEI TEST DI BARCELLONA IN DIRETTA

I NUOVI TEST FORMULA DI BARCELLONA IN TEMPO REALE

TEST F1DAY-1  DAY-2DAY-3 - DAY-4

La cosa importante oggi non sono i tempi, ma il fatto che in queste condizioni siamo riusciti a  percorrere quasi cento giri senza avere nessun problema di  affidabilità. E' su questo che ci concentriamo ora, la ricerca della  prestazione avverrà in un secondo tempo. Dal punto di vista  dell'operatività complessiva è andato tutto liscio, direi che la  macchina funziona". A parlare è il pilota della Ferrari Sebastian Vettel, al termine della seconda giornata di test sul circuito del Montmelò, in cui ha ottenuto il miglior tempo.

"Ma le condizioni di oggi -aggiunge il trentenne tedesco- non sono quelle in cui normalmente girano le F1: oggi è persino nevicato e con tre o quattro gradi di atmosfera e 8-9 di asfalto, tutti hanno fatto  fatica a mandare le gomme in temperatura. Il meteo è stato il fattore  limitante oggi; il fatto che fosse molto più freddo dell'anno scorso,  e l'asfalto completamente diverso, impediscono di fare paragoni. Per  ora ci concentriamo su noi stessi senza guardare a quello che fanno  gli altri".

Nel corso della giornata, sulla SF71 sono stati usati pneumatici medium, soft e, per qualche passaggio, anche le intermedie. Nel Day-3 tocca di nuovo a Kimi Raikkonen, al suo ultimo giorno in questa sessione.