Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton senza paura, il modello è Roger Federer

Formula 1
Dalla Formula 1 al tennis: Kimi Raikkonen sfida Roger Federer
raikkonen_2

Hamilton e Raikkonen pronti a scendere in campo senza temere alcun rivale, proprio come Federer: dopo le parole del campione del mondo uscente della Mercedes arrivano quelle del pilota della Ferrari. "Sono pronto, Roger, quando vuoi giochiamo", è il messaggio indirizzato al n.1 svizzero

Dal 6 al 9 marzo i test a Montmelò: tutto in tempo reale su skysport.it; ogni sera, dalle 20, l'analisi della giornata con Race Anatomy su Sky Sport F1 HD (canale 207)

IL RACCONTO DEL DAY-4 DI TEST

QUI I TEST DEL 6 MARZO A BARCELLONA

LA F1 IN ESCLUSIVA SU SKY PER I PROSSIMI 3 ANNI - CALENDARIO IN PDF

Prima Lewis Hamilton, ora Kimi Raikkonen: i piloti della Formula 1 sono già all'attacco a meno di un mese dal via del Mondiale (si parte il 25 marzo in Australia, gara live in esclusiva su Sky Sport F1 HD, clicca qui per scaricare il pdf del calendario) e lanciano sfide con un punto di riferimento in comune, Roger Federer, tornato in cima al mondo e recente vincitore dei Laureus Awards (l'equivalente degli Oscar dello sport). Il britannico della Mercedes pochi giorni fa aveva dichiarato di non avere alcuna paura dei rivali: "Sinceramente penso solo a me, non guardo gli avversari, so che se faccio del mio meglio non ho alcun problema. E' così che affronto il Mondiale e credo che avere la mentalità vincente sia fondamentale. Sono sicuro che Federer la pensa nello stesso modo: sa che se dà il massimo in allenamento, se arriva a provare le sensazioni giuste in campo, non ci sarà mai nessuno in grado di raggiungere il suo livello".

E ora è Kimi Raikkonen a farsi avanti: il pilota della Ferrari si dice pronto per il tennis e attraverso il proprio account Instagram lancia la sfida a Sua Maestà Roger Federer. Lo fa con due immagini che lo ritraggono non all'interno della propria Ferrari con cui affronterà il Mondiale, ma in piedi con racchetta e pallina da tennis. Poche parole accompagnano le due fotografie:"Quando vuoi, Roger Federer". A questo punto si attende la risposta del n.1 del mondo, nell'attesa Raikkonen si prepara a tornare in pista per il secondo appuntamento con i test invernali pre Mondiale: piloti al Montmeló dal 6 al 9 marzo (tutto in tempo reale su skysport.it; ogni sera, dalle 20, l'analisi della giornata con Race Anatomy su Sky Sport F1 HD (canale 207).