SkySpy dal GP d’Australia 2018: la prima top 10

Formula 1

SkySpy

Muretto Box F1 (foto: Getty)
sky_spy_piwall

Le monoposto non sono ancora scese in pista a Melbourne per le prime prove libere del GP inaugurale, ma qualcuno azzarda già una prima top 10 delle prestazioni dei team in gara nel Mondiale di Formula 1 2018

Il Mondiale riparte dal GP d’Australia. Tutto in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) e con Sky Q l’incredibile definizione del 4K HDR. Qualifiche sabato 24 dalle 7.00 (pre dalle 6.00) e gara domenica dalle 7.10 (pre dalle 5.25)

GP MELBOURNE: RIVIVI LE PROVE LIBERE

GLI ORARI DEL GP DI MELBOURNE IN TV

IL CALENDARIO DELLA FORMULA 1 2018, TUTTO IN DIRETTA SU SKY

Terminate le prove pre-campionato a Barcellona, tutti i team di Formula 1 hanno fatto ritorno nelle rispettive sedi. Tra le tante e frenetiche attività post-test e pre-Melbourne, ogni squadra ha analizzato i propri riscontri, ma anche i dati ricavati studiano gli avversari. Sono calcoli che tengono conto dei rilevamenti GPS, dello stato della pista, di una stima del carburante a bordo e delle mescole di gomme utilizzate.

Secondo un team inglese il rischio concreto è quello di assistere ad una prima parte di stagione marchiata a fuoco dalla Mercedes. Il responsabile degli ingegneri di questa squadra ha stilato questa speciale classifica:

1) Mercedes
2) Ferrari +0”4
3) Red Bull +0”6
4) Haas e McLaren +0”9
6) Renault +1”
7) Toro Rosso e Force India +1”5
9) Williams +1”9
10) Sauber + 2”2

Questo, ovviamente, se saranno confermati i dati dei test pre-campionato, perché la possibilità che qualcuno abbia giocato a carte coperte è più di un’ipotesi. E la stessa Mercedes teme che sul circuito di Albert Park la scala di valori delle prove di Barcellona sarà rivisitata, dove sono attese parecchie novità tecniche, Red Bull in testa.