Formula 1, Hamilton penalizzato di 5 posizioni in griglia di partenza per sostituzione del cambio

Formula 1
hamilton_bahrain_getty

Un problema idraulico, che risale alla gara di Melbourne, alla base della sostituzione del cambio che costa al campione in carica della Mercedes la pesante penalizzazione al via della gara di Sakhir. Dovrà dare il massimo in qualifica, ma potrà al massimo partire dalla terza fila. GP in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD canale 207 e con SkyQ l'incredibile definizione del 4K HDR. Gli approfondimenti in Reparto Corse F1 ogni lunedì alle 14.30 su Sky Sport24 (canale 200)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEL GP BAHRAIN LIVE

QUI TEMPI E DISTACCHI

GUIDA TV - CLASSIFICA

Più che deserto è una sorta di una montagna il Gran Premio del Bahrain per Lewis Hamilton. Il pilota britannico, che non ha certo brillato nelle prove libere, chiudendo entrambe le sessioni del venerdì fuori dalla top 3, scatterà in gara con 5 posizioni di penalità. La sanzione arriva a causa della sostituzione del cambio sulla sua Mercedes W09, scelta che fa automaticamente scattare la decisione.

Il problema è di natura idraulica e risale alla gara di esordio in Australia. Cosa che potrebbe far pensare ad una spiegazione per il finale in calando del britannico sul tracciato di Melbourne. Il pilota inglese, che dovrà ottenere il massimo dalle qualifiche, potrà al massimo partire dalla terza fila su una pista che favorisce i sorpassi e con la zona DRS che coincide con il rettilineo d'arrivo.