Formula 1, Hamilton: "Dobbiamo essere perfetti per battere la Ferrari"

Formula 1

Così il pilota Mercedes dopo le libere del venerdì, chiuse entrambe con il miglior tempo: "Abbiamo percorso i km che volevamo, ma siamo tutti vicinissimi e sarà necessario trovare tutto quello che ha la macchina per battere la Ferrari. Serve il massimo da tutti noi". GP Cina, la gara in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) domenica alle 8.10. Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

GP CINA LIVE, CLICCA QUI

LA GRIGLIA DI PARTENZA

TEMPI E CLASSIFICHE

Il weekend del GP della Cina è cominciato nel segno di Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha chiuso al comando entrambe le sessioni di prove libere del venerdì. Il britannico sa che non può perdere altre occasioni per reagire dopo un avvio di stagione nel segno della Ferrari: "Il tracciato ha il rettilineo più lungo del Mondiale fatta eccezione per Baku, quindi la Ferrari potrà sfruttare il vantaggio dato dalla power unit – ha detto  – i turni di libere sono andati bene, abbiamo percorso i km che volevamo, ma siamo tutti vicinissimi e sarà necessario trovare tutto quello che ha la macchina per battere la Ferrari. Serve il massimo da tutti noi, dovremo essere perfetti".

Sulle gomme e la Red Bull

"Le gomme hanno reso più o meno allo stesso modo", ha aggiunto il britannico con riferimento a soft e ultra soft". E  sulla lotta per le prime poszioni: "Siamo più veloci della Red Bull, che va comunque tenuta d’occhio sul passo gara”.