Formula 1, Bottas guida la monoposto del 2016 da Faenza a Brisighella per il Trofeo Bandini

Formula 1

La Mercedes F1W07 sulla strada da Faenza a Brisighella e poi esposta a Ravenna. Il pilota finlandese, compagno di scuderia di Lewis Hamilton, protagonista nella giornata del Trofeo Bandini

LO SPECIALE FORMULA 1

Una Mercedes sulle strade tra Faenza a Brisighella. Normale? Beh, non tanto se si tratta di una Formula 1 guidata dal finlandese Valtteri Bottas. E così sabato 5 maggio, prima di ricevere in piazza a Brisighella il Trofeo Bandini 2018, Bottas ha guidato la W07 del Mondiale 2016 (quella con cui Rosberg ha vinto il titolo) dalla Piazza del Popolo di Faenza fino a Brisighella. in questa occasione Saranno premiati anche Aldo Costa e Riccardo Musconi del Team AMG Petronas Motorsport oltre ad altri personaggi di rilievo del mondo motorsport. Domenica mattina la monoposto esposta in una concessionaria di Ravenna per essere ammirata da tutti gli appassionati.

Nel complesso è stata una giornata particolare e intensa quella che ha vissuto in Italia Valtteri Bottas. Dopo essere stato a Imola per una visita veloce al Minardi Day, il pilota finlandese si è calato nell'abitacolo della W07 e, come detto, ha guidato da Faenza a Brisighella tra due ali di folla. Accolto da molto pubblico ha poi ritirato il premio dedicato a Lorenzo Bandini che prima di lui hanno vinto piloti come Hamilton, Alonso, Vettel, Verstappen. Il calore dei fans italiani gli ha in parte fatto dimenticare almeno per questa giornata la delusione di aver perso a due giri dalla fine il gran premio di Baku qualche giorno fa. In Spagna la Mercedes la prossima settimana porterà i primi aggiornamenti importanti sulla W09 ma secondo Bottas la sfida con la Ferrari sarà ancora per molto aperta e bilanciata perchè la sua monoposto non è ancora perfetta almeno nella gestione delle gomme ma non solo. Dipenderà secondo lui dalle piste che settimana dopo settimana i team incontreranno.