Formula 1, Vettel: "Scivolo tanto. Red Bull? Spesso veloci nelle libere". Raikkonen: "C'è feeling"

Formula 1

Il tedesco, che ha ottenuto quarto e terzo tempo nelle libere, racconta le impressioni sui primi giri a Monte Carlo: "E' stato solo il primo giorno, ma dobbiamo capire perché scivolavo nel secondo e nel terzo settore. Poi troveremo più passo". Raikkonen: "Buon feeling con la macchina". Qualifiche sabato dalle 15.00 (pre dalle 14.00) e gara domenica dalle 15.10 (pre dalle 13.30) in diretta esclusiva su SkySportF1HD canale 207 e con SkyQ l'incredibile definizione del 4K HDR

CLICCA PER  IL GP DI MONACO LIVE

GLI ORARI DELLE REPLICHE

"Credo che sia stata una giornata discreta, Monaco è sempre una pista complicata con il traffico. Ci sono state bandiere rosse, poi tutti si sono buttati in pista ed è stato un gran casino. ma nel complesso è anda tabene, non sono tanto contento del secondo e dell'ultimo settore, però ho fiducia nella macchina, un po' ho giocato anche se sono scivolato un po' troppo in quei settori. Possiamo fare meglio". Queste le parole di Sebastian Vettel dopo la prima giornata di libere a Monte Carlo, dove il tedesco della Ferrari che ha ottenuto un quarto ed un terzo tempo.

Sulle gomme

"Non credo che abbiamo sfruttato al meglio le gomme per il traffico - ha aggiunto il 30enne di Heppenheim - ma è normale il giovedì. Per sabato credo che saremo vicini. Dire chi è favorito non lo so, le Red Bull sono sembra forte però è capitato spesso nelle libere".

Le difficoltà a Monte Carlo

"Qui non c'è più pressione che altrove, è un po' più divertente e la pista è impegnativa e senza margine d'errore. Per questo devi pensarci due volte prima di dare tutto senza limiti. Ma questa è l'essenza del nostro lavoro, mi piace guidare qui. Contento della macchina e, anche se scivolavo un po' e dobbiamo capire il perché, sapevo che non sarei andato sulle barriere. Ora dobbiamo capire perché scivolavamo e poi troveremo sicuramente più passo", ha concluso.

Il giovedì di Kimi

"E' un po' difficile valutare a caldo com'è andata davvero la giornata, di sicuro ci sono cose da migliorare. Non male comunque - ha invece detto Kimi Raikkonen -. C'è stato un buon feeling con la macchina, anche se abbiamo trovato un po' di traffico. C'è del margine di miglioramento. Pole come lo scorso anno? Lo vedremo sabato, abbiamo visto tante sessioni con macchine veloci il venerdì e poi più lente. Ora, però, è impossibile dirlo".