Formula 1, Ricciardo dopo GP Monaco 2018: "Preparavo da due anni questa vittoria"

Formula 1

Le emozioni del pilota della Red Bull, primo sul podio a Monte Carlo. Una gara difficile per un problema tecnico: "Ho avuto una perdita di potenza, a un certo punto ho pensato che fosse finita. Sono arrivato la traguardo usando sei marce"

CLICCA PER  RIVIVERE IL GP DI MONACO

TEMPI E CLASSIFICHE - ORARI DELLE REPLICHE

"Sento tanta emozione, la preparavo da due anni e finalmente per me il riscatto è arrivato". E' questo il commento a caldo di Daniel Ricciardo, molto emozionato, dopo aver vinto il GP di Monaco di Formula 1. "Abbiamo avuto dei problemi - ha aggiunto il pilota della Red Bull - e ho avuto parecchio filo da torcere. Ho avuto una perdita di potenza e a un certo punto ho pensato che fosse finita: sono arrivato la traguardo usando sei marce. Ringrazio il team, ho dovuto gestire tante cose, però abbiamo vinto a Monte Carlo ed è bellissimo. Ho visto tante bandiere australiane sul percorso e ringrazio anche per questo sostegno".

Sul contratto

"Forse adesso ho più amore da parte del team, ho parlato con la squadra venerdì. Loro sicuramente dopo questa vittoria mi vogliono tenere. Abbiamo ottenuto due vittorie nelle prime sei gare e questo è buono sia per me che per la squadra. Negoziazione? Ora pensiamo a festeggiare, stasera bevo un po'. Loro hanno già bevuto gli ultimi quattro giorni, ma io stasera arrivo!".