Formula 2, Belgio. Ecco tutto quello che è successo a Spa
Formula 1Nel weekend della sfida a Spa tra Vettel ed Hamilton è scesa in pista anche la F2 con le classiche due gare al sabato e alla domenica. Vincono De Vries e Latifi
Gara1 – Terzo successo in stagione per il pilota del team Prema Nyck de Vries che nel sabato di Spa si è aggiudicato la feature race dopo un dominio durato anche tutto il venerdì. Secondo Sette Camara che è riuscito ad insidiare l’olandese solo alla ripartenza dalla Safety Car senza però affondare il sorpasso. Podio chiuso da un buon George Russel, leader di campionato, che ha allungato su Lando Norris, quarto alla bandiera a scacchi.
Settimo Luca Ghiotto e solo diciassettesimo (a causa di un testacoda) Antonio Fuoco.
Gara2 – Nella sprint race di domenica arriva anche la prima vittoria del 2018 per Nicholas Latifi. Il pilota della DAMS, partito dalla pole grazie al regolamento della griglia invertita, non molla mai la testa della corsa ed arriva alla bandiera a scacchi con più di 10 secondi di vantaggio su Lando Norris. Il pilota inglese recupera punti preziosissimi su George Russel, solo settimo. Terzo posto per Alexander Albon davanti al vincitore di Gara 1 Nyck de Vries protagonista di un bel duello con Artem Markelov, quinto. Weekend difficile per Antonio Fuoco che dopo il diciassettesimo posto di sabato chiude diciannovesimo Gara2.
In classifica generale guida ancora George Russel con 188 punti, solo cinque in più di Lando Norris. Terzo Albon a -27 dalla vetta e marcato a zona da De Vires distante solo otto lunghezze dal pilota Renault. Si torna in pista a Monza già la prossima settimana.