Formula 1, Vettel a muro nei test: pilota illeso, danni alla Ferrari SF90. VIDEO

Formula 1

Incidente per la Ferrari del tedesco nel corso della seconda giornata di test. E' finito fuori pista alla curva 3 del circuito di Barcellona andando a sbattere contro le barriere di protezione: problema nato sulla parte anteriore sinistra della SF90. Il pilota andava sui 230 orari ed è illeso. Team subito al lavoro per decifrare con esattezza l'accaduto

TEST BARCELLONA, DAY-4 LIVE

VETTEL, LE CAUSE DELL'INCIDENTE

STAGIONE DEI MOTORI SU SKY

Paura ma nessuna conseguenza per Sebastian Vettel andato a sbattere con la sua Ferrari contro le barriere di protezione all'uscita di una curva sul circuito di Montmeló dove sono in corso i test in vista della stagione di F1 che si apre il 17 marzo. Vettel, illeso dopo la collisione, è andato dritto alla curva numero 3 del circuito catalano, la sua monoposto ed è finito contro le barriere e il pilota è poi uscito da solo dall'abitacolo, controllando i danni alla SF90. Seb è tornato in pit lane guidando un mezzo di soccorso, ma trasportato in via precauzionale al centro medico (come previsto in questi casi). Il team di Maranello si è messo subito al lavoro per le verifiche sulla monoposto: problema meccanico la prima spiegazione della Scuderia. La Ferrari prevede un'attività di qualche ora per sistemare la monoposto. 

Il video dell'incidente

Al di là del responso del team e delle impressioni del pilota, che nel pomeriggio hanno fornito un'indicazione più precia parlando di problema alla parte anteriore sinistra, la dinamica dell'incidente resta quantomeno strana. Il video del crash ripreso da un tifoso conferma questa impressione, che tale resta vista la distanza delle riprese. I pezzi della SF90 sono stati impacchettati e una volta a Maranello saranno sottoposti a tutti i controlli per dare informazioni certe al team sul cedimento meccanico verificatosi al 40esimo giro della monoposto. Vettel correva a circa 230 Km/h prima dell'impatto con le barriere.