F1, GP Baku. Giovinazzi in conferenza: "La squadra crede in me. I risultati arriveranno"

Il pilota dell'Alfa Romeo Racing tra i protagonisti della conferenza che ha inaugurato il GP di Baku. Sul compagno di squadra ribadisce: "Raikkonen? Vuol dire avere accanto un pilota di spessore. E sono contento". Presenti anche Hulkenberg, Magnussen e Stroll.  GP in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) alle 14.10

GP BAKU, LA DIRETTA DELLA GARA

Non ce ne vogliano i protagonisti, ma la conferenza stampa dei piloti che ha ufficialmente aperto il weekend di Baku non la ricorderemo certo per la sua verve. Eppure qualche tema interessante alla vigilia della quarta gara del Mondiale è emerso, soprattutto dalle parole di Antonio Giovinazzi, reduce da un inizio di stagione, la sua prima in F1, davvero difficile: "A Melbourne eravamo veloci e ho avuto un problema in gara con l'incidente in curva 1, in Bahrain ero vicino a Raikkonen e in Cina non è stato facile". Una sintesi che chiarisce bene le difficoltà del pilota italiano nelle prime tre gare, in cui - ha chiarito - l'adattarsi allo stile di guida di Raikkonen non ha rappresentato un ostacolo: "Kimi ha uno stile diverso ma abbiamo lavorato allo stesso modo, sui dati e arriveremo ai risultati". Risultati per i quali forse c'è da aspettare il GP di Spagna del 12 maggio dato che in Azerbaijan il nuovo cambio della centralina (torna alla versione precedente) gli costerà una penalità in griglia di 10 posizioni (in attesa del comunicato FIA). Assieme a Giovinazzi, alla conferenza del giovedì hanno partecipato Hulkenberg (renault), Magnussen (Hasas) e Stroll (Racing Point).

Di seguito tutta la confernza piloti

1 nuovo post
Terminata la conferenza stampa dei piloti
 
- di Redazione SkySport24
Hulkenberg (Renault): "Il cucciolo adottato come mascotte? Sono un amante dei cani ed era il momento di averne uno"
- di Redazione SkySport24
Giovinazzi (Alfa): "Avere Kimi come compagno vuol dire avere accanto un pilota di spessore. E sono contento"
- di Redazione SkySport24
Hulkenberg (Renault): "Ricciardo come compagno? Pilota forte, si sente a suo agio e sta tirando fuori il meglio dalla macchina. Ha dato indicazioni positive al team. Rapporto produttivo e positivo. Acquisto importante per il team"
- di Redazione SkySport24
Magnussen (Haas): "Gomme? Non c'è una soluzione unica, ma cercato espedienti per risolvere. Siamo ancora nel processo di comprensione e poi dovremo arrivare alla soluzione. Abbiamo portato qui cose che ci dovrebbero aiutare. Vederemo"
- di Redazione SkySport24
Giovinazzi (Alfa): "A Melbourne eravamo veloci e ho avuto un problema in gara con l'incidente in curva 1, in Bahrain ero vicino a Kimi e in Cina non è stato facile. Kimi ha uno stile diverso ma abbiamo lavorato allo stesso modo, sui dati e arriveremo ai risultati"
- di Redazione SkySport24
Magnussen (Haas): "Al via di un weekend c'è sempre ottimismo. Questa sulla carta non è una pista che dovrebbe aiutarci ma in passato abbiamo fatto punti con una macchina lenta e ora non abbiamo una macchina lenta. Ma c'è un problema che dobbiamo risolvere e spero sia solo una questione di tempo"
- di Redazione SkySport24
Stroll (Racing): "Sarà una lunga corsa allo sviluppo fino alla fine della stagione per portare a casa il maggior numero di punti"
- di Redazione SkySport24
Hulkenberg: "I ritiri fanno parte della stagione, ma è chiaro che è meglio fare punti e mettere fieno in cascina. La battaglia a centro griglia è serrata e dobbiamo rendere la macchina più veloce"
- di Redazione SkySport24
Giovinazzi (Alfa): "Bei ricordi qui con una doppia vittoria nel 2016. Gara dove succedono tanbte cose e non vedo l'ora di farlo per la prima volta in F1. Siamo all'inizio della stagione io credo nella squadra e viceversa"
- di Redazione SkySport24
Hulkenberg (Renault): "Pista veloce e pazza. Ci sono tante scie da prendere per entrare in curva 1 e anche lo scenario è suggestivo"
- di Redazione SkySport24
Stroll: "Sono andato sul podio qui ed è stato speciale. Qui ci sono sempre opportunità e di recuperare posizioni. Vedremo quest'anno"
- di Redazione SkySport24
Magnussen (Haas): "Baku entusiasmante, tanta azione e tante safety car in passato. Vedremo se andrà ancora così. Ci sono opportunità per sorpassare e divertrirsi. Bella pista"
- di Redazione SkySport24
Al via la conferenza piloti
- di Redazione SkySport24
Mercedes, Wolff su Bottas in Cina:  "Valtteri stava realizzando una bellissima gara, ma una foratura gli ha negato la meritata vittoria poco prima della fine. Ha avuto un buon inizio di stagione e sono sicuro che sarà affamato di punti, quelli che non ha ottenuto l'anno scorso".
- di Redazione SkySport24
Domenica il GP di Baku è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207): domenica 28 aprile alle 14.10
- di Redazione SkySport24
Mercedes, Hamilton: "L'obiettivo è perfezionarmi"

QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI
- di Redazione SkySport24